Javier Tebas pensa al Premio Messi ma…meglio aspettare il suo ritiro!

Javier Tebas pensa al Premio Messi ma…meglio aspettare il suo ritiro!

Il presidente della Liga sta valutando di creare un nuovo premio individuale per il miglior giocatore del campionato. Come si chiamerà? Premio Messi. Bisognerà però aspettare il ritiro dell’argentino per evitare un po’ di confusione!

di Redazione Il Posticipo

La Liga è senza dubbio uno dei due campionati più prestigiosi del mondo nel quale hanno militato, militano e militeranno i migliori giocatori della storia del calcio: da Crujiff a Maradona, da Ronaldo a Neymar, da Modric a Messi. Messi, appunto. L’argentino è secondo molti il calciatore più forte del mondo, e a livello individuale, soprattutto dopo l’approdo italiano di Cristiano Ronaldo, si può dire senza troppo timore di essere smentiti che sia il miglior giocatore che attualmente militi nella Liga. È forse per questo che il presidente del campionato spagnolo vorrebbe inaugurare un premio individuale al miglior giocatore del campionato chiamandolo “Premio Leo Messi”.

IL MIGLIORE – Così, intervistato da Goal, Tebas dice: “Dovremmo pensarci. Penso che Messi sarà riconosciuto come il miglior giocatore della storia, anche se probabilmente lo è già. Si parla anche molto di Neymar ma ha 26 anni e non c’è paragone con il Messi della sua età. Messi non ha limiti ed è sempre al massimo, massimo, massimo livello, senza mai cadere”. Questo farà senza dubbio piacere al numero dieci del Barcellona che però, per ricevere tale onore dovrà aspettare il ritiro. Chiaramente, il fatto che un giocatore in attività possa ricevere un premio a suo nome potrebbe confondere, anche se sarebbe davvero carino, magari, indire il premio proprio nell’anno del ritiro dell’argentino per consegnarglielo come atto di ringraziamento. Sempre che Messi finisca la sua carriera al Barcellona, chissà…

NOIOSO – Tebas comunuqe prosegue: “Sì, sarebbe una buona idea creare in futuro un trofeo per il miglior giocatore della stagione che porterà il nome di Messi. Del resto esiste il premio Zarra per il miglior realizzatore spagnolo del torneo. C’è il premio Pichichi, per il capocannoniere della Liga. E quello Zamora per il miglior portiere. E quindi dovrebbe esserci anche un premio per il miglior giocatore. Un premio Leo Messi potrebbe essere una grande idea”. Altro motivo per cui sarebbe meglio aspettare il ritiro di Messi per indire tale premio? Rischierebbe di essere noioso: conoscendo la pulce, quanto sarebbe probabile che Messi vincesse sia il premio Messi che il premio Pichichi?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy