Javi Martinez, il gol che non ti aspetti da chi sostiene che la trama di Hunger Games sia sua

Calciatore di sostanza in campo… e di “regia” fiori. Il centrocampista che ha deciso la Supercoppa è passato alla storia anche per aver rivendicato la trama di un kolossal.

di Redazione Il Posticipo

Una serata da film per Javi Martinez. L’ex  dell’Athletic Bilbao terminato un po’ nel dimenticatoio negli mesi si è ritagliato una storia da protagonista. Suo il gol che  ha regalato la Supercoppa Europea al Bayern Monaco. In pochi, forse nessuno avrebbero scommesso su una sua segnatura decisiva, per giunta ai supplementari di un giocatore che non ha esattamente una grandissima confidenza con la via della rete. Una storia da film. Del resto, lui, di storie da film, si che se ne intende. Qualche anni fa il centrocampista del Bayern ha rivendicato l’ideazione della trama del film di fantascienza “Hunger Games” proiettato nelle sale di tutto il mondo nel 2012. O meglio, l’idea l’aveva avuta. Poi qualcuno, a suo avviso, gliel’ha rubata.

SCRITTURA – Javi Martinez ha raccontato la sua versione dei fatti qualche anno fa ai microfoni di Socrates Magazin: “Per me la scrittura rappresenta una grande passione. Da adolescente avevo iniziato a scrivere un libro e, ci crediate o no, la trama era praticamente la stessa di Hunger Games!”. Nonostante siano passati parecchi anni dalla proiezione del film di fantascienza nelle sale di tutto il mondo, per centrocampista spagnolo il “furto” è ancora fresco…

IDEA RUBATA? – Un po’ di scetticismo persiste, ma Javi Martinez è ancora infastidito per essersi visto… sfilare dalle mani la trama della pellicola uscita nel 2012. Un film ispirato all’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, che racconta una storia ambientata in un futuro distopico post-apocalittico. “È stato strano, ero al cinema e pensavo: ‘Non esiste, non ci credo, non è possibile, questa  è l’idea che avevo avuto io anni fa. Qualcuno deve avermi rubato il PC!”. In quanto a successi, si è rifatto con gli interessi sul campo. Dopo il ritiro però, a quest punto,  non appare impossibile che Javi Martinez possa cambiare… ruolo e passare alla regia. Del resto, non è scontato che un calciatore di sostanza, abile più in fase di distruzione del gioco altrui che di costruzione non possa avere anche fantasia…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy