Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Una...pensione milionaria in Arabia Saudita? Un ritorno del cuore allo Sporting, nella Lisbona in cui ha mosso i primi passi verso il professionismo? Oppure qualche grande club punterà sul suo ultimo ballo? Queste domande riecheggiano nel mondo del calcio, fino in Qatar, dove il portoghese sta giocando il suo quinto mondiale...da svincolato. L'intervista a Piers Morgan in cui ha sparato a zero contro il Manchester United ha portato alla rescissione del suo contratto con il club inglese e alla necessità per il cinque volte Pallone d'Oro di trovarsi una squadra. Ma la domanda ora si pone, visto quanto accaduto di recente: conviene far firmare un contratto a CR7?

calcio
James punge CR7: “Io non lo prenderei, potrebbe svergognare a livello mondiale anche il suo prossimo club”
Il rischio di prendere CR7
—Secondo David James, no. L'ex portiere della nazionale inglese, parlando al sito britannico The Games Cabin ha spiegato che per come la vede lui nessun grande club vorrà più offrire un posto a Ronaldo. Non dopo che il calciatore non si è fatto problemi ad attaccare davanti alle telecamere la società di cui era ancora un tesserato. "Non voglio entrare nei dettagli dell'intervista, ma il fatto che abbia potuto parlare in maniera negativa del Manchester United, che è uno dei più grandi club del mondo, deve essere un segnale di avvertimento per chiunque abbia in mente di fargli firmare un contratto, specialmente se parliamo di club di Premier League. Il mio timore è che possa svergognare a livello mondiale anche il suo prossimo club".
I follower e il tempo che passa
—Il concetto espresso da James è abbastanza chiaro: se Ronaldo lo ha fatto una volta, cosa gli impedirà di farlo di nuovo? E non serve neanche andare in TV, perchè come possibile audience bastano e avanzano i suoi 500 milioni di follower... "Credo che il profilo Instagram di Cristiano sia più seguito di tutti quelli del resto della Premier messi assieme. E questo, per me, significa andarsi a cercare problemi". E poi c'è la questione degli anni che passano. A febbraio saranno 38 e, per quanto Ronaldo sia un professionista... "Siamo seri, il tempo alla fine passa per tutti. Quindi prendi Cristiano perchè pensi che possa farti vincere il campionato o perchè ti porta benefici economici fuori dal campo? Io non lo prenderei". E così anche l'ex portiere entra...nella lista nera del portoghese!
© RIPRODUZIONE RISERVATA