Il Liverpool ci ha preso gusto a fare spesa dal Bayern: Reds su Alaba

Qualcuno che ci ha preso gusto a strappare i giocatori al Bayern: il Liverpool.

di Redazione Il Posticipo

Si parla spesso di tanto siano difficili le trattative di calciomercato. I dialoghi più complicati riguardano spesso il rinnovo contrattuale di un giocatore chiave, che, forte della sua posizione, può giocare al rialzo. È il caso di David Alaba. Il Bayern non sa se accontentarlo. E nel frattempo però qualcuno che osserva. Un club che sembra averr preso gusto a strappare i giocatori ai tedeschi: il Liverpool.

TRATTATIVA  – Del resto, Jürgen Klopp ne ha di questioni in sospeso con il club bavarese. Durante le sue esperienze in patria, alla guida del Dortmund, l’allenatore del Liverpool ha sempre faticato tantissimo contro i giganti di Monaco. E non sembra affatto dispiaciuto di poter continuare infastidirli. Come riporta la BILD, Alaba ha rifiutato il rinnovo. Si sente sottovalutato in squadra Forte del suo malcontento il Liverpool accelera. Secondo la testata tedesca il giocatore avrebbe addirittura rifiutato un aumento di stipendio cospicuo ma non all’altezza delle altre stelle della squadra proprio perché è già ingolosito dall’offerta proveniente dal Merseyside.

THIAGO BIS – Il Bayern ha stigmatizzato il comportamento di Alaba. Dopo 12 anni di servizio al club, per David e George Alaba, suo padre e curatore dei suoi interessi, questo è un affronto. Questa situazione, per il Liverpool, sembra troppo bella per essere vera: serve un giocatore di indiscusso livello come lui per sostituire l’infortunato di lungo corso Virgil Van Dijk e Alaba ha già dimostrato di poter fare molto bene al centro della difesa. Tanto da vincerci subito una Champions League. E così dopo l’arrivo di Thiago per un prezzo stracciato sfruttando l’imminente scadenza del contratto, anche Alaba sembra prepararsi a rintracciare lo stesso percorso. E chissà che proprio l’ex compagno Thiago non possa fare una piccola opera di persuasione, in caso fosse necessaria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy