Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Italians – Lamela, che partenza. Diallo addio Manchester? Jovetic nella storia. Ghezzal torna in Turchia

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 18:  Stevan Jovetic of Manchester City during the Barclays  Premier League match between Manchester City and Arsenal at Etihad Stadium on January 18, 2015 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Settimana ricca di eventi per tante vecchie conoscenze del nostro campionato.

Redazione Il Posticipo

SAN PAOLO

 SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 04: Dani Alves of Sao Paulo reacts during a second leg match of Copa CONMEBOL Sudamericana second round between Sao Paulo and Lanus at Morumbi Stadium on November 04, 2020 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Fernando Bizerra-Pool/Getty Images)
—  

Dopo aver vinto l'Oro Olimpico e... non aver ricevuto lo stipendio dal Sao Paolo, Dani Alves sta pensando di continuare la sua carriera altrove. E ricominciare da dove aveva iniziato, in quel Siviglia dalle rinnovate ambizioni. Il contratto scade nel 2021, quindi c'è la possibilità di riportarlo in Spagna a Liga in corso. Secondo El Chiringuito de Jugones non ci sono dubbi. Il club sta lavorando sul ritorno.

SIVIGLIA

 LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 29: Erik Lamela of Tottenham Hotspur celebrates after scoring his team's first goal during the Carabao Cup fourth round match between Tottenham Hotspur and Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium on September 29, 2020 in London, England. Football Stadiums around United Kingdom remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Matt Dunham - Pool/Getty Images)
—  

Grandissimo inizio di campionato per Lamela. L'ex romanista aveva voglia di testarsi in Liga. E i primi 90' di campionato hanno dato effettivamente ragione all'argentino che nel suo esordio contro il Rayo Vallecano ha mostrato il suo volto migliore sia sul piano tecnico che su quello realizzativo. Doppietta nel 3-0 rifilato agli avversari e la sensazione di poter vivere una stagione da protagonista.

MARSIGLIA

 TURIN, ITALY - DECEMBER 08: SS Lazio head coach Vladimir Petkovic looks on prior to the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on December 8, 2013 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

Buon esordio al Vélodrome per Under cha va immediatamente in rete nella sfida fra Olympique Marsiglia e Bordeaux in una sorta di derby della capitale spostato sulla coste francesi. I girondini, allenati da Petkovic, riescono tuttavia a restare in partita. I padroni di casa chiudono in primo tempo in vantaggio 2-0, ma si fanno raggiungere dalle reti di Pembele e Oudin.

BERLINO

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 18:  Stevan Jovetic of Manchester City during the Barclays  Premier League match between Manchester City and Arsenal at Etihad Stadium on January 18, 2015 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
—  

Esordio storico per Jovetic in Bundesliga. L'ex viola e nerazzurro segna una rete sul campo del Colonia che ha valore importantissimo a livello individuale. Lo rende il calciatore capace di segnare almeno una rete in tutti i top campionati europei come un altro italians, Raducioiu. La squadra della capitale non riesce però ad evitare la sconfitta. 3-1.

PORTO

—  

Sergio Conceicao  vince con il Famelicao, ma non è soddisfatto. Non è un tecnico che le manda a dire. E l'ex calciatore di Lazio, Parma e Inter non digerisce affatto una finestra di mercato aperta così a lunga. Anche perché storicamente il suo Porto è una.. bottega che, per quanto carissima, è spesso aperta. Troppo, per l'allenatore portoghese che ritiene le trattative un elemento destabilizzante per la concentrazione del gruppo prima delle partite.

BIRMINGHAM

 UDINE, ITALY - JANUARY 23: Ashley Young of FC Internazionale warms up ahead before the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Dacia Arena on January 23, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)
—  

Prima giornata di Premier League storica anche per Ashley Young. L'esterno inglese, dopo l'esperienza in nerazzurro, è tornato a giocare oltremanica, ripartendo... da casa. Il calciatore è tornato, nel senso più pieno del termine, in campo con il suo Aston Villa nel match d'esordio della Premier League 2021/22:  aveva esordito in campionato con il club ci Birmingham ben 3737 giorni fa.

MANCHESTER

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
—  

La favola di Diallo allo United rischia di interrompersi, almeno a breve termine. L'ex atalantino, pagato a peso d'oro dai Red Devils ha stupito nelle giovanili e si è ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa. Il ragazzo, però, vede gli spazi restringersi. Solskjaer e il club continuano a credere nelle qualità  di Amad che a questo punto potrebbe essere mandato in prestito in modo da trovare minuti e continuità.

ISTANBUL 

Ghezzal ha convinto il Besiktas. Andato a giocare in Turchia nello scorso anno, l'ex viola era tornato al Leicester, lasciando in eredità sul Bosforo 8 reti e 18 assist. Quanto basta per convincerlo il club campione di Turchia a riprenderselo a titolo definitivo. Le Foxes hanno accettato e incassano circa tre milioni di euro dalla cessione dell'ex calciatore della  Fiorentina.