Italiano: “Punti preziosi perché abbinati a una prestazione importante”

Lo Spezia centra una vittoria preziosissima in casa del Sassuolo.

di Redazione Il Posticipo

Lo Spezia centra una vittoria preziosissima in casa del Sassuolo. Tre punti che allungano tantissimo la classifica in zona retrocessione e creano una mini frattura fra chi è in zona pericolo e chi invece occupa le ultime tre posizioni. Italiano si gode una vittoria che può essere decisiva ai fini del proseguo del campionato. Il selfie a fine partita dice tutto. Il tecnico analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport. 

IMPRESA – Lo Spezia ha abituato alle imprese in trasferta contro le grandi e quando è evidentemente sfavorita. Ha vinto a Napoli, sfiorato l’impresa a Roma e poi sbancato Sassuolo. Segnali importanti. “Noi volevamo cercare di togliere le certezze al Sassuolo pressandoli e impedendo il palleggio. Ci siamo riusciti, penso che la vittoria sia meritata e importante. Ci sono momenti in cui ci si smarrisce, poi troviamo qualità e intensità. Sono punti importantissimi anche perché abbinati a una prestazione importante. Siamo contenti del risultato, abbiamo preparato bene la partita e i risultati danno i frutti sperati”.

FUTURO – Le voci del passaggio di società non sembrano destabilizzare l’ambiente ligure. Italiano ritiene che i pericoli per lo Spezia siano legati ai cali di tensione e alla perdita di autostima.  “Il  rischio più grande, quando si gioca in Serie A e magari si perdono due o tre partite consecutive, è perdere fiducia ed entusiasmo. Non è facile giocare contro squadre attrezzatissime e grandi campioni, ma se ci riescono certi colpi di coda, significa che abbiamo qualità e possiamo giocare in serie A. Rispetto all’andata, quando abbiamo perso 4-1 e sofferto tantissimo, concedendo spazi, occasioni e tantissimi gol, la crescita è evidente. I ragazzi hanno tirato fuori una prestazione straordinaria”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy