Italiano: “Partita perfetta, continuare con questo spirito è troppo importante”

Lo Spezia ferma il Milan e porta a casa un risultato straordinario.

di Redazione Il Posticipo

Milan al… Picco. In una notte storica: lo Spezia ferma il Milan e porta a casa un risultato straordinario. Calcio spettacolare e redditizio quello dei liguri che con organizzazione e determinazione resistono alla capolista e poi piazzano un uno – due che manda al tappeto i rossoneri. Una partita da ricordare per una carriera. Italiano analizza la sfida ai microfoni di DAZN. 

GIOCO – Non è solo entusiasmo. La forza dello Spezia è il gioco. Non è un caso che gli ultimi nove gol siano arrivati da altrettanti calciatori. Specchio fedele di una varietà di soluzioni all’interno di uno spartito che esalta il collettivo. “Abbiamo giocato contro una squadra stratosferica superandola con intensità e qualità. Per noi è una grandissima soddisfazione. Tutti hanno voglia di essere decisivi e di dare una mano. Questa è una vittoria che ci dà grandissimo morale. Sono tre punti importantissimi, ma continuare con questo spirito è troppo importante”.

INTUIZIONI – Agudelo centravanti, Saponara esterno, è una delle tante, straordinarie, intuizioni. “Sull’esterno non aveva reso benissimo, gli abbiamo chiesto di adattarsi e sta stupendo tutti per come gioca, gestisce palla, apre il gioco. Per lui è un ruolo nuovo e si esalta e si diverte. Lui è felicissimo noi di più. Saponara invece mi ha chiesto di giocare in quella porzione di campo ma con applicazione, spirito di sacrificio e qualità potremo andare lontano”.

PERSONALITA’ – La squadra ha mostrato anche autorevolezza e personalità. Nessun timore nell’uno contro uno tecnico ma anche fisico. “In questo momento è presto per parlare di futuro, mio e della squadra. Il campionato è ancora lungo, voglio raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile. Significherebbe vincere uno scudetto. Intanto è arrivata una nuova società ci saranno nuovi progetti e vedremo cosa ci riserverà il prossimo futuro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy