Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Italia, occhio a Galabinov: “Proverò a segnare un gol a Donnarumma”

NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Andrej Galabinov of Spezia Calcio  during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'attaccante dello Spezia cercherà di iscriversi al registro dei marcatori.

Redazione Il Posticipo

Mancini dovrà tenere sotto controllo un giocatore ben noto in Serie A. Il centravanti della nazionale bulgara è  Andrey Galabinov. Il giocatore dello Spezia vuole festeggiare il ritorno in nazionale nel miglior modo possibile. E vuole provare a far male agli azzurri come ribadito in conferenza stampa. Le sue parole sono riprese dal portale bulgaro 7.sport.net.

RISCATTO - Negli ultimi anni l'attaccante dei liguri è rimasto fuori dal giro della nazionale. E non nasconde quanto gli sia pesato. Anche l'assenza nella sfida in Svizzera era concordata con il CT Petrov. "Ho avuto un problema, ma non era grave. Abbiamo fatto una risonanza e parlato con il mister. E insieme abbiamo deciso di non giocare la prima partita in modo da essere pronto per la sfida contro l'Italia. Non credo che la sconfitta (1-3) in Svizzera sia da addossare unicamente al commissario tecnico. È quasi impossibile prepararsi bene in tre giorni contro una squadra che gioca insieme da sette anni. I ragazzi non sono entrati bene nei primi minuti, ma poi nella ripresa la reazione è stata buona".

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

ITALIA  - La sfida con l'Italia non può essere considerata alla stregua di una partita contro chiunque. Galabinov ha vissuto 15 anni nella penisola. "La sfida contro l'Italia è molto speciale per me. Spero di giocare una buona partita e di ottenere i primi punti. Ho trascorso tantissimo tempo in Italia, ma sono bulgaro. E orgoglioso di giocare per la nazionale. Sono felice di essere di nuovo qui e farò del mio meglio. Per me è stata una grandissima amarezza non essere stato convocato in precedenza, ma non è stata una mia decisione. Donnarumma è uno dei portieri più forti d'Italia. Il nostro obiettivo è segnare e spero di riuscirci. Così come mi auguro che i nostri avversari possano sottovalutare la partita, ma non sono sicuro che possa succedere. In ogni caso cercheremo di rendere il compito più difficile possibile ai nostri avversari".