Isco sulle orme di James: possibile futuro all’Everton…

Lo spagnolo non è più al centro del progetto tecnico di Zidane e pensa ad Ancelotti…

di Redazione Il Posticipo

L’esperienza di Isco al Real Madrid è sul punto di chiudersi. Lo spagnolo non è più al centro del progetto tecnico di Zidane che ha già spiegato come non basti reclamare spazio per averlo. Il calciatore sa benissimo che il tecnico francese non conta su di lui e, in vista della prossima stagione, pensa già a una nuova destinazione. Possibilmente all’estero.

EVERTON – In Inghilterra, come riportato dal Mirror e ripreso dal Mundo Deportivo, hanno già trovato una squadra pronta ad accoglierlo. L’Everton. Una scelta, per certi versi… sicura, considerato il rendimento di James ritrovatosi in Premier. Un ruolo decisivo, come nel caso del colombiano, sarebbe ricoperto dalla presenza di Carlo Ancelotti. Un tecnico che, come dimostra la sua carriera, trova sempre un modo per far coesistere talenti ed equilibrio.

REAL – Resta da capire cosa ne pensino al Real. Alla Casa Blanca non hanno intenzione di cedere immediatamente Isco a gennaio, neanche con un obbligo di riscatto al termine della stagione. L’idea è di monetizzare dalla cessione del ragazzo. E anche il prezzo è fissato: 20 milioni di euro. Un prezzo non esorbitante ma giustificato da un contratto in scadenza nel 2022 e la ragionevole certezza che il ragazzo non rinnoverà nel prossimi giugno. Dunque, meglio non correre rischi anche in considerazione dell’ingaggio del ragazzo che tocca i 7 milioni di euro. Di questi tempi, alleggerire le casse è sempre un’ottima idea.

RISCHIO – L’unico dubbio è legato… al rischio. Diversi calciatori mandati in giro per l’Europa hanno mostrato il loro valore, facendosi rimpiangere. E se anche Isco dovesse aggiungersi ai vari Hakimi e Reguilon (solo per citare i casi più clamorosi) Zidane si troverebbe in una situazione difficile da gestire, ma ha sino a che il tecnico francese ha dalla sua i risultati, difficile dargli torto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy