calcio

Isco è in sovrappeso? Lo spagnolo lascia la parola…alla giuria del web

"Sono grasso?". Questo lo strano sondaggio che il calciatore del Real Madrid ha postato sul suo profilo Instagram. Un modo come un altro per spegnere le polemiche? Forse, ma non è detto che funzioni...

Redazione Il Posticipo

Tiene ancora banco a Madrid il caso Isco. Contro il Valencia l'ex Malaga è entrato, sia nella lista dei convocati che in campo. Ma anche in questo caso, qualcuno si è divertito a cercare il pelo nell'uovo. Anzi, il chilo di troppo. L'idea che lo spagnolo non trovi posto nel Real Madrid di Solari a causa di una forma fisica non esattamente invidiabile, continua a trovare sostenitori. E, come riporta Marca, anche l'immagine di Isco che si mette la maglia per scendere in campo, che sembra mostrare qualche accenno di...maniglie dell'amore, ha creato parecchie discussioni. E la domanda si pone: Isco è "gordo" oppure no?

SONDAGGIO - Evidentemente un argomento che sta particolarmente a cuore allo stesso calciatore, che dopo l'ennesima insinuazione sulla sua forma fisica ha deciso di lasciare la decisione a un tribunale molto particolare: quello del Web. Come? Nella maniera più semplice e più immediata. Un bel sondaggio su una story di Instagram, con tanto di foto a torso nudo per mostrare la tartaruga. Il...quesito referendario è il più semplice possibile: "sono grasso?". Al momento la lotta sembra particolarmente serrata, con una leggera maggioranza che, guardando alla foto che suggerisce una forma fisica decisamente accettabile, ha votato per il "no". Ma ci sono anche tanti votanti che sono convinti di sì.

COME SUPERMARIO - Semplice modo per far arrabbiare Isco o convinzione che in fondo il suo peso sia davvero esagerato? Chissà, intanto però il dibattito continua. E ricorda molto quello di qualche tempo fa che ha riguardato Mario Balotelli, alle prese con la stessa problematica e che ha risposto alla stessa maniera, mostrando il fisico su Instagram. Certo, visto come è andata a SuperMario, che dopo quella polemica non è che abbia fatto faville in campo, forse non era il caso che Isco mettesse ulteriore pepe su una situazione che già gli sta creando problemi. Anche perchè, persino dimostrando di non essere fuori forma, non è detto che le cose per lui miglioreranno granchè. Gordo no, ma...panchinaro sì.