Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inzaghi: “Ci serve una vittoria per trovare slancio”

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 28: Filippo Inzaghi Benevento Calcio coach gestures during the Serie A match between Benevento Calcio and Juventus at Stadio Ciro Vigorito on November 28, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Benevento a Genova poteva anche vincere, ma era fondamentale non perdere. E il Benevento torna a casa con un punto tutto sommato preziosissimo che permette di mantenere una distanza cuscinetto fra i sanniti e la zona retrocessione che però è...

Redazione Il Posticipo

Il Benevento a Genova poteva anche vincere, ma era fondamentale non perdere. E il Benevento torna a casa con un punto tutto sommato preziosissimo che permette di mantenere una distanza cuscinetto fra i sanniti e la zona retrocessione che però è molto vicina. Inzaghi analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa.

PUNTO - Inizio pirotecnico, poi la partita si è acquietata. Resta l'amarezza per essere stati in vantaggio. Buon pareggio in ottica salvezza, ma chi sta dietro si è messo a correre e anche il Benevento deve pedalare.  "Adesso dobbiamo vincere una partita è tutto in bilico, noi siamo lì abbiamo dei punti di vantaggio e gli scontri diretti in casa. Dobbiamo dare il meglio di noi e cercare di vincere una partita perché ci darebbe grandissimo slancio".

SALVEZZA - Inzaghi ha poi approfondito i temi in conferenza stampa. "Non siamo particolarmente fortunati. In  momento un contrasto o un rimpallo ci penalizzano, ma ho visto una prestazione di personalità su un campo notoriamente difficile per tutti. Adesso sta a noi, mantenere la nostra posizione in classifica. Siamo artefici del nostro destino. Nella nostra mentalità, noi scendiamo in campo senza difenderci a oltranza. Per vincere con l'Udinese sono in palio punti pesanti, ma bisogna caricare il match nel modo giusto. Occorre restare sereni, solo così possiamo toglierci soddisfazioni".