Inzaghi batte Di Francesco 2-1. Quando un allenatore ha la meglio su un altro si tende troppo a focalizzare l'attenzione sulla tattica, e si esagera sulle capacità di chi gestisce la squadra. I mister sono importanti ma non decisivi, chi vince sono sempre i giocatori, e chi li ha migliori alla fine ne esce vittorioso, anche se il calcio è l’unico sport di squadra dove a volte anche il debole vince, ma questo si verifica per una serie di coincidenze accompagnate da una buona dose di fortuna.
calcio
Inzaghi batte Di Francesco, questione di uomini e di momenti
Inzaghi batte Di Francesco 2-1. Quando un allenatore ha la meglio su un altro si tende troppo a focalizzare l’attenzione sulla tattica, e si esagera sulle capacità di chi gestisce la squadra. I mister sono importanti ma non decisivi, chi...
A Di Francesco non si può negare la capacità di aver condotto una squadra provinciale come il Sassuolo a contendersi un posto nelle medio grandi d’Europa, come a Inzaghi l’intelligenza di aver motivato ancora di più un gruppo già consolidato come quello laziale. Gli allenatori sono importanti e lo si vede quando una squadra funziona e ha continuità nei risultati e nelle prestazioni. Il futuro dirà se i due sono all’altezza della situazione e se le loro velleità coincideranno con le aspettative societarie. Il campionato italiano in questo momento dà la possibilità a qualsiasi allenatore di far bene, a patto che si trovi al posto giusto, al momento giusto, con calciatori di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA