Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inter, Inzaghi centra una qualificazione storica… riscrivendo la storia

Inter, Inzaghi centra una qualificazione storica… riscrivendo la storia - immagine 1

Invertita una tendenza che aveva sempre visto  uscire mestamente dalla Champions l'Inter quando tutto sembrava alla portata.

Redazione Il Posticipo

Inter, finalmente qualificata agli ottavi di Champions. I nerazzurri non hanno sprecato il primo dei due match ball e dopo l'importantissima vittoria con lo Shakhtar in concomitanza con i tre punti conquistati dal Real Madrid in casa dello Sheriff tornano a giocare la fase a eliminazione diretta della Champions dopo dieci anni. Restano i 90' da giocare contro il Real Madrid per capire come presentarsi al sorteggio. Simone Inzaghi ha scritto la storia e invertito una tendenza che aveva sempre visto  uscire mestamente dalla Champions l'Inter quando tutto sembrava alla portata.

2018/2019 - Nell'ultima giornata della Champions edizione 2018/2019 la squadra affidata Luciano Spalletti affronta il PSV stoppa Icardi e compagni a San Siro, condannando i nerazzurri all'Europa League alla luce del pareggio del Tottenham al Camp Nou col Barcellona. All''Inter serviva vincere, ma va sotto e trovato il pareggio con Icardi non completa la rimonta. E anche in questo caso arriva l'Europa League alla fine di un suicidio perfetto quando drammatico.

Inter, Inzaghi centra una qualificazione storica… riscrivendo la storia- immagine 2

2019/2020 - L'Inter  ha ancora una volta il destino nelle proprie mani: deve vincere contro un Barcellona già primo in classifica e che non ha niente da chiedere al girone. Valverde attinge a piene mani al turnover anche perché c'è il clasico in vista, ma anche le riserve bastano e avanzano  per beffare una squadra nervosa e irriconoscibile. 1-2 per i catalani  con rete di Carles Perez e Ansu Fati. I nerazzurri arrivano terzi e non evitano retrocessione in Europa League. E per non farsi mancare nulla, la perderanno in finale.

2020/2021- Sventato il biscotto, l'Inter ha cotto una bella frittata. I nerazzurri non riescono a superare lo Shakhtar mentre il Real fa il suo dovere con il Monchengladbach. E così a un passo dalla qualificazione è riuscita anche a finire ultima nel girone contro una squadra a cui aveva segnato cinque gol in una sola partita di Europa League.  In 180' in Champions, non è riuscita segnarne uno. Incredibile. Conte comunque si consolerà con lo scudetto.