Inter, occhio all’Ajax: ha puntato Suarez

I lancieri premono per un ritorno a casa del centravanti che libererebbe lo slot per Lautaro.

di Redazione Il Posticipo

Inter, attenzione anche a cosa succede ad Amsterdam. In Olanda, infatti, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’Ajax ha messo gli occhi su Luis Suarez. Una trattativa che, se andasse in porto, sbloccherebbe la trattativa per l’ingaggio di Lautaro Martinez.

RINGIOVANIMENTO  – In Catalogna gli effetti devastanti del 2-8 subito dal Bayern iniziano subito a farsi sentire. Non si salva nessuno. Chi ha mercato, come Suarez, può serenamente andare. Il club catalano, nell’ottica della politica di ringiovanimento, non ha intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza 2021, del centravanti uruguaiano che comunque a dispetto dell’età è ancora molto efficace negli ultimi sedici metri. 21 gol e 11 assist in stagione. Ed è stato fra i pochi a salvarsi nella serataccia di Lisbona. Al netto dei numeri, però, sarebbe comunque sacrificabile per questioni anagrafiche e di bilancio.

AJAX – L’Ajax sta valutando la possibilità di recapitare un’offerta al Barça per un giocatore che è anche molto appetito in MLS e Qatar. Campionati evidentemente meno competitivi rispetto a quegli europei ma molto remunerativi dal punto di vista economico. Resta da capire quale sia il desiderio di Suarez che ha lasciato un ottimo ricordo alla Cruijff ArenA: giocato 159 partite tra il 2007 e il 2011, con un bilancio di 111 gol e 68 assist. Overmars ha già fatto sapere di essere pronto a valutarne l’acquisto.

LAUTARO – Il Barcellona, del resto, non avrebbe troppi problemi a sostituire Suarez che ha una clausola di rinnovo automatico nel caso in cui giocasse il 60% delle partite della prossima stagione. In primis, incasserebbe qualcosa dalla cessione da reinvestire nell’acquisizione del sostituto. E comunque alleggerirebbe il libro paga. Infine, una volta liberatasi la “slot” di centravanti, potrà concentrarsi sul “ricambio generazionale”. Il nome è noto da tempo: Lautaro Martinez. Il calciatore è molto amato anche da Messi, ma considerato quanto sta accadendo nelle ultime ore, non è escluso che sia la Pulce a raggiungerlo a Milano…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy