Insigne in tribuna: nessun clamore, i tifosi napoletani stanno con Ancelotti

Insigne in tribuna: nessun clamore, i tifosi napoletani stanno con Ancelotti

Il capitano del Napoli va in tribuna e il web diventa immediatamente “caldo”. I tifosi del Napoli però, non contestano la scelta di Ancelotti…

di Redazione Il Posticipo

Insigne in tribuna nella sfida contro il Genk. Scelta tecnica di Carlo Ancelotti. Una decisione che “riscalda” immediatamente i social network. La notizia percorre a velocità supersonica l’autostrada del web e, abbastanza sorprendentemente, è accettata senza neanche troppe polemiche dai tifosi azzurri. Chi si aspettava il putiferio mediatico è rimasto abbastanza deluso. Anzi, sono più le voci a favore della scelta di Ancelotti. Del resto il capitano azzurro non attraversa un momento straordinario di forma e in Champions, rispetto al campionato, la panchina è ridotta. E così il capitano osserva la sfida con il Genk dalla tribuna. Una scelta senza dubbio coraggiosa: Ancelotti si è preso una bella responsabilità, che però non lo espone alla gogna mediatica. Anzi, la scelta del tecnico sembra trovare diversi consensi…

PRO ANCELOTTI – La scelta è stata appoggiata da diversi tifosi del Napoli. Insigne, ultimamente, non ha convinto moltissimo. E i rapporti fra la tifoseria azzurra e il loro capitano sembrano anche abbastanza freddini. La maggior parte dei tifosi invita a non creare un caso e ad avere pazienza. Qualcun altro ritiene che l’assenza di Insigne possa addirittura rendere il Napoli più competitivo. E in pochissimi si chiedono i motivi della decisione. Anzi ritengono che Ancelotti abbia il diritto e il  dovere di compiere delle scelte. Poco scalpore, dunque e tanta fiducia nelle scelte del mister nello schierare un centrocampo più robusto.

PRO INSIGNE – I tifosi a favore di Insigne sono oggettivamente una minoranza, ma più delusa che  “rumorosa”. E l’impressione è che l’esclusione dispiaccia più per affetto che per una questione tecnica.

 

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy