calcio

Iniesta infortunato? No problem, gioca il sosia…

Andres Iniesta ha raggiunto a parametro zero il club giapponese Vissel Kobe. Ora si è infortunato e il club, comne racconta sportbible, lo sostituisce con un… sosia.

Redazione Il Posticipo

Il Vissel Kobe chiude, per il mercato giapponese, il colpo Iniesta. Entusiasmo alle stelle, pubblico in delirio, maglia numerio 8 pressochè introvabile. Però, c'è un problema...

SOSIA - Come riporta sportbible, nella sua prima uscita contro lo Shonan Bellmare, lo spagnolo ha visto la sua squadra uscire sconfitta per tre reti a zero commentando la vicenda così: “non mi piace perdere, è stata una gara molto fisica”. Molto fisica, tanto che l’ex blaugrana si è infortunato. La società però non può resistere senza Don Andres e quindi lo rimpiazza con un… sosia. Non è uno scherzo. Il Vissel Kobe ha assunto un ragazzo somigliante al buon Andres per sostituirlo. Somigliante poi è una parola grossa, diciamo che è agevolato dagli occhi a mandorla dell’europeo e dall’attaccatura dei capelli. Ok, trovata carina, originale, se non altro ma… Perché? Beh, la motivazione è quasi tanto surreale quanto la vicenda in sé.

MARKETING - Nella partita del debutto l’Ajinomoto Stadium ha registrato il tutto esaurito: non succedeva da tre anni. Quindi era necessario concedere al pubblico ciò che comunque volesse. Sosia in campo e sold out assicurato. Nel frattempo l’ex campione del mondo sbriga le sue faccende, va a prendere la sua famiglia in Spagna e, chissà, magari trova anche il tempo per riposare un po’. Il Vissel Kobe, aspetta fiducioso il recupero. Per il momento, è quinto in classifica a quindici punti dalla prima, il Sanfrecce, ma l’auspicio è quello di poter alzare un trofeo a fine stagione.