Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inghilterra, la Premier va incontro a Southgate: niente derby né incroci fra le big six prima del Qatar

Inghilterra, la Premier va incontro a Southgate: niente derby né incroci fra le big six prima del Qatar - immagine 1
La Premier va incontro a Southgate. Una delle particolarità che avrà il Mondiale del Qatar è che si giocherà tra novembre e dicembre, cosa mai accaduta nella storia. In questo contesto , tutte le leghe del mondo hanno dovuto adeguare i propri...

Redazione Il Posticipo

La Premier va incontro a Southgate. Una delle particolarità che avrà il Mondiale del Qatar è che si giocherà tra novembre e dicembre, cosa mai accaduta nella storia. In questo contesto , tutte le leghe del mondo hanno dovuto adeguare i propri calendari per non calpestare il più alto torneo di nazioni e questo ha generato un conflitto tra le federazioni, le leghe, i club e le principali selezionate.

PREMIER

La Premier League , come Serie A, Bundesliga e Ligue 1 , giocherà fino al 12 e 13 novembre, nonostante il Mondiale inizi il 21 di quel mese. Ciò significa che i calciatori impegnati in quei campionati potranno radunarsi per gli allenamenti della squadra del proprio paese solo a una settimana dal calcio d'inizio. Quanto basta, logicamente a creare dei seri grattacapi per i tecnici delle Nazionali che non avranno praticamente tempo per lavorare prima di scendere in campo.

AIUTO

Ecco perché Gareth Southgate , allenatore dell'Inghilterra , ha alzato la voce e ha chiesto alla Premier League di considerare questa situazione durante la preparazione del match: " Ciò che aiuterebbe non è avere un derby o incroci fra le Big Six. Al secolo, Manchester United , Liverpool, Chelsea, Arsenal, Tottenham e Manchester City. Ora, secondo la catena ESPN. E l'appello non è caduto nel vuoto. Secondo la ESPN c'è anche la possibilità che nessuno di questi club giochi domenica 13 novembre , in modo che i giocatori convocati dalle rispettive nazioni possano iniziare ad allenarsi lunedì 14.

Inghilterra, la Premier va incontro a Southgate: niente derby né incroci fra le big six prima del Qatar- immagine 2

SALVAGENTE

Una soluzione... salvagente che sarebbe apprezzata anche dalle dirette concorrenti. L'Inghilterra ha tantissimi campioni che giocheranno per le squadre sudamericane. A beneficiare dell'aiuto a Southgate, sebbene per riflesso, sarebbe anche Tite che si ritroverebbe "freschi" calciatori come Firmino , Fabinho e Alisson (giocano nel Liverpool)  Fernandinho , Ederson e Gabriel Jesus (Manchester City)  Fred e Álex Telles nello United, Gabriel Martinelli nell'Arsenal e Thiago Silva nel Chelsea. Dal canto suo, anche Scaloni non disdegnerebbe: l'Argentina ha Cristian Romero al Tottenham e Julián Álvarez al City, mentre l'Uruguaysi gioverebbe di un riposato Rodrigo Bentancur, che milita nel Tottenham.