Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inghilterra, vietato il taglio…da Fenomeno: alunno cacciato da scuola per i capelli come Ronaldo nel 2002!

Inghilterra, vietato il taglio…da Fenomeno: alunno cacciato da scuola per i capelli come Ronaldo nel 2002! - immagine 1
La Sirius West Academy di Hull, Inghilterra, è finita sotto i riflettori per aver rispedito a casa un alunno di nome Alfie, colpevole di essersi fatto i capelli proprio come il Fenomeno vent'anni fa.

Redazione Il Posticipo

Quando un calciatore è famoso, i ragazzini fanno davvero di tutto per imitarlo. Le movenze in campo, il modo di esultare dopo un gol, persino il taglio dei capelli. Una cosa che a volte crea problemi, come nel caso di Pedri, con il talento del Barcellona che da bambino voleva somigliare a Iniesta, ma si è visto vietare il taglio di capelli dell'Illusionista visto che Don Andres da sempre...è abbastanza calvo. Ma nessun taglio ha fatto scalpore come quello di Ronaldo ai Mondiali 2002. La celebre mezzaluna, copiata in tutto il mondo, per la poca gioia dei genitori. E anche della Sirius West Academy di Hull, Inghilterra, che qualche tempo fa è finita sotto i riflettori.

I capelli alla Ronaldo

—  

Motivo? Come racconta Hull Live, aver rispedito a casa, a poche settimane dalle vacanze di natale, un alunno di nome Alfie, colpevole di essersi fatto i capelli proprio come il Fenomeno vent'anni fa. Una decisione che evidentemente è stata considerata un'infrazione delle regole dell'istituto, che prevede "tagli di capelli appropriati alla vita accademica". Dunque niente creste, niente colorazioni innaturali e, evidentemente, niente mezzaluna alla Ronaldo. Un qualcosa che a sua madre Emma non è piaciuto per niente. "Al giorno d'oggi le scuole parlano tutte di accettare le persone per quello che sono e incoraggiano gli alunni a essere se stessi in maniera unica. E quindi che differenza c'è in questo caso? Ronaldo è uno dei calciatori preferiti di mio figlio ed è in corso la Coppa del Mondo".

Le proteste della madre

—  

Un qualcosa che la scuola non pare aver considerato. "Da quando ero piccola io, ci sono sempre state mode a seconda di quello che facevano i cantanti e i personaggi famosi, impazzivamo per loro. E gli amici di Alfie hanno apprezzato il suo taglio di capelli, gli hanno dato molta fiducia in se stesso e lo hanno reso felice. Lui adora la scuola, voleva andarci come sempre, ma non lo faranno entrare finchè non si rasa la mezzaluna. Il che è ridicolo, perchè non ha il minimo impatto sul suo rendimento". Insomma, una mamma a favore del taglio alla Ronaldo. A differenza di quella del Fenomeno, che a distanza di vent'anni invece di parlare del Mondiale vinto...rimprovera ancora sua figlio per quella scelta stilistica!