Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inghilterra, passione senza fine: maglie della nazionale sold out. Tifosi a caccia delle XXXL per bambini…

ROME, ITALY - JULY 03: Harry Kane of England applauds the fans following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Ukraine and England at Olimpico Stadium on July 03, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Alessandra Tarantino - Pool/Getty Images)

Biglietti introvabili, ma da buoni inglesi, i tifosi vogliono presentarsi all'appuntamento con la storia perlomeno vestiti in grande stile.

Redazione Il Posticipo

Football go home? Potrebbe essere davvero la volta buona. In Inghilterra ci credono. Eccome. Wembley riuscirà ad ospitare 60mila tifosi per la semifinale contro la Danimarca, ma servirebbe una struttura 100 volte tanto per contenere la passione e la speranza di una generazione che sogna di vincere un trofeo.

ENTUSIASMO - L'entusiasmo è comprensibile. La maggior parte dei tifosi, non era neanche nata quando l'Inghilterra ha vinto il primo e unico trofeo internazionale nel 1966. E l'ultima generazione ha vaghi ricordi della finale del 1996, ma ha ancora fresche le delusioni legate agli ultimi vent'anni quando l'Inghilterra si è presentata da aspirante Regina e si è ritrovata Cenerentola. E se i tagliandi per la final four sono praticamente introvabili, è ancora aperta la corsa... ai kit. Ma anche le divise ufficiali sono sold out.

FIDELIZZAZIONE - Il Sun ha provato a tastare il polso della tifoseria. E ovviamente le speranze di un primo trofeo internazionale sono altissime. E da buoni inglesi, i tifosi vogliono presentarsi all'appuntamento con la storia vestiti in grande stile. Le maglie ufficiali non sono esattamente economiche. Viaggiano sulle 70 sterline, pari a poco più di ottanta euro, ma i sogni, si sa non hanno prezzo. E molti tifosi, frustrati dall'impossibilità di reperire la preziosissima casacca hanno riversato la loro "rabbia" sulla rete sperando in un... aumento della produzione. O in un aiuto.

HELP - Non sono mancate delle vere e proprie richieste di aiuto. C'è chi è disposto ad avere la casacca a qualsiasi prezzo e si è rivolo alla rete per cercare di trovarne qualcuna. Il tam tam mediatico si è trasformato in una vera e propria richiesta di... soccorso. "Non so dove trovare la maglia dell'Ingholterra, qualcuno mi aiuti". "Ho cercato di acquistare la nuova maglia dell'Inghilterra ovunque, ma è tutta esaurito". Gli ha fatto eco un altro tifoso "Le maglie sono completamente sold out. Se qualcuno conosce un posto che le venda, anche in stock, mi aiuti". A dirla tutta, è possibile acquistare qualcosa: le taglie rimaste sono quelle da trasferta 3Xl per bambini di taglia particolarmente forti che però potrebbero tornare utili per adulti. E anche quelle stanno volando via...