Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inghilterra, Kane: “Migliorati in atteggiamento e mentalità, l’importante è farsi trovare pronti a novembre”

Inghilterra, Kane: “Migliorati in atteggiamento e mentalità, l’importante è farsi trovare pronti a novembre” - immagine 1
Il centravanti ottimista in vista del Mondiale.

Redazione Il Posticipo

L'Inghilterra doveva salvare la faccia in Nations League dopo la retrocessione ci è riuscita in parte mostrando carattere e e ribaltando la sfida con la Germania. Il 51 gol di Kane consegna il centravanti alla storia del calcio britannico ma non è stato sufficiente per tornare alla vittoria ma è comunque un buon viatico in vista del Qatar, come affermato alla BBC dallo stesso centravanti.

MIGLIORAMENTO

Al netto del risultato e della soddisfazione personale si è vista una Inghilterra diversa: "Penso che la squadra si sia espressa molto meglio. Siamo stati sfortunati ad andare in svantaggio per 2-0. C'è stato un errore e poi un gran gol dal limite dell'area ma siamo rimasti in partita e anche ribaltata prima di concedere un altro gol. In ogni caso mi sono piaciuti atteggiamento e mentalità. Non abbiamo ottenuto la vittoria ma possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e questo ci mette in una buona posizione in vista della Coppa del Mondo. Abbiamo sei settimane impegnative prima dell'esordio".

Inghilterra, Kane: “Migliorati in atteggiamento e mentalità, l’importante è farsi trovare pronti a novembre” - immagine 1

PRESSIONE

Si è discusso molto sull'esultanza. "Non ci vedo niente di speciale, si giocava con la Germania a Wembley, è sempre una partita importante a prescindere dalla competizione che si giochi. Eravamo sotto pressione e siamo venuti tutti qui con l'idea di dimostrare di essere all'altezza del compito. Adesso dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto. Sarà fondamentale tesaurizzare ogni tipo di esperienza per presentarci pronti all'inizio del torneo anche perché ci aspetta un evento che sarà vissuto molto diversamente dagli altri. Quando si gioca con la maglia dell'Inghilterra la pressione è sempre altissima, servirà mantenere molto alta l'asticella della concentrazione.  C'è abbastanza per essere ottimisti dopo questa partita. Adesso torniamo con i nostri club e continuiamo a tenerci in forma giocando. Speriamo di ritrovarci tutti forti e pronti a novembre. L'importante è farci trovare pronti quando sarà il momento giusto. Ricordo che nelle competizioni precedenti siamo cresciuti durante i tornei. ".