Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Inghilterra, Gabriel Jesus re del fantacalcio: sette utenti su dieci di Fantasy Football lo hanno comprato!

Inghilterra, Gabriel Jesus re del fantacalcio: sette utenti su dieci di Fantasy Football lo hanno comprato! - immagine 1
In Inghilterra, così come in Italia, il fantacalcio è una cosa seria e tutti i fantallenatori stanno preparando la loro squadra. Ma chi è la stella delle formazioni finora? Semplice, molto semplice: Gabriel Jesus!

Redazione Il Posticipo

Cominciano i campionati e, di conseguenza, comincia il fantacalcio. Il gioco che permette a chiunque di sentirsi un allenatore, scommettendo su campioni affermati e su giovani talenti, coinvolge davvero tutti gli appassionati del pallone. Ogni nazione ha la sua versione, con il suo nome particolare. In Spagna lo chiamano "Mister", mentre in Inghilterra il Fantasy Football è una vera e propria istituzione. Lo dimostra il fatto che spesso e volentieri all'interno degli spogliatoi i calciatori stessi creano le proprie leghe interne, in cui sfidarsi come farebbe un normalissimo gruppo di amici.

Fantasy Football è una istituzione

Allo United, per esempio, molti calciatori attuali e del passato hanno o hanno avuto il loro account sul celebre sito. È il caso di Phil Jones, Chris Smalling e Luke Shaw, che nella stagione 2018/19 si affrontano in una lega chiusa che si chiama Red Army e che comprende anche il personale del club. A chi va peggio? A Shaw, che arriva penultimo su 20 squadre. Ma che almeno sarà soddisfatto di aver lasciato a fondo classifica una squadra che si chiama "Luke Shaw è grasso". Per non parlare del caso fantacalcio, per cui l'Aston Villa nella stagione 2020/21 voleva impedire ai suoi calciatori di giocare a Fantasy Football, o almeno ha chiesto loro di non comprare giocatori del club. Il tutto perchè il fatto che i calciatori inserissero o no determinati compagni di squadra nella loro formazione (come per esempio Grealish, in dubbio per il match contro il Leicester e panchinato dai compagni) poteva rischiare di far capire agli avversari chi sarebbe sceso in campo e chi no per i Villans nella stagione successiva.

Tutti vogliono Gabriel Jesus

Insomma, in Inghilterra, così come in Italia, il fantacalcio è una cosa seria e tutti i fantallenatori stanno preparando la loro squadra. Ma chi è la stella delle formazioni finora? Semplice, molto semplice: Gabriel Jesus. Come spiega Sportbible, il brasiliano è stato scelto da un numero di utenti semplicemente pazzesco: oltre sette giocatori su dieci di Fantasy Football lo hanno inserito in rosa. Sicuramente merito del precampionato pazzesco del verdeoro, che si è appena trasferito all'Arsenal dal Manchester City e sembra trovarsi parecchio a suo agio. Ma anche di un prezzo che finora è abbastanza abbordabile (8 milioni di sterline) rispetto a quello di colleghi come Haaland o Kane (11,5) o CR7 (10,5). Sarà davvero un affare prendere il centravanti dell'Arsenal? Chissà, perchè lo scorso anno racconta una storia...poco edificante. Dopo le grandi prestazioni agli Europei, il più richiesto era...Luke Shaw. E non bisogna faticare troppo per ricordare com'è andata la stagione dello United e del terzino, no?