Ci sono dei giocatori che possono passare un momento difficile dal punto di vista realizzativo e delle prestazioni. Ma se c’è una cosa che può sbloccare un bomber con le polveri un po’ bagnate è senz’altro incontrare una delle sue vittime preferite. Ogni squadra ha un persecutore uno che “ci segna sempre lui”; ogni squadra o ogni portiere. Per il Leicester City, e quindi per Kasper Schmeichel, quest’incubo ha un nome e cognome: Harry Kane. La punta del Tottenham ha segnato più al portierone danese che a qualsiasi altro portiere di Euro 2020.

europei 2021
Inghilterra-Danimarca, tra Schmeichel e suo padre c’è di mezzo…un incubo di nome Kane!

LONDON, ENGLAND - MAY 15: Khun Top, Chairman of Leicester City and Kasper Schmeichel of Leicester City celebrate with the Emirates FA Cup trophy following The Emirates FA Cup Final match between Chelsea and Leicester City at Wembley Stadium on May 15, 2021 in London, England. A limited number of around 21,000 fans, subject to a negative lateral flow test, will be allowed inside Wembley Stadium to watch this year's FA Cup Final as part of a pilot event to trial the return of large crowds to UK venues. (Photo by Kirsty Wigglesworth - Pool/Getty Images)
Un incubo per Kasper Schmeichel? Harry Kane. La punta del Tottenham ha segnato più al portierone danese che a qualsiasi altro portiere di Euro 2020.
I PIÙ BELLI -Inghilterra e Danimarca si incontreranno stasera per la prima volta in questa competizione ma i tanti gol di Kane a Schmeichel sono arrivati in Premier League. Kane segna il primo gol al danese da ragazzo, quando giocava in prestito nel Milwall nel 2012 per poi trovarsi un anno e mezzo più tardi a giocarsi metà stagione in prestito proprio a Leicester. Nel 2013 torna al Tottenham dai vari prestiti e nel 2015 sarà già inamovibile e al primo incontro con Schmeichel con la maglia degli Spurs arriva una tripletta. Addirittura nella stagione 2016/17, quella del dopo-miracolo delle Foxes, Kane ne fa 4 al King Power Stadium. Poi una doppietta nel 2018 e un altro gol nell’ultima di campionato della stagione 2020/21.

14 - Con tutte le altre partite il conteggio arriva a 14. Nessun portiere, di nessuna nazionale qualificatasi per Euro 2020 ha subito così tanti gol in carriera dall’Uragano del nord di Londra. Il secondo portiere degli Europei che in carriera è stato infastidito di più da Kane è proprio Jordan Pickford, suo compagno di nazionale, che da lui ha rimediato 10 gol. Nonostante questo, Kasper Schmeichel non ha minimamente paura della punta del Tottenham e della sua armata. Come riporta il Sun, in vista della semifinale ha quasi preso in giro il tormentone “It’s coming home” dicendo: “Tornare a casa? Perché c’è mai stato? Non lo so, avete mai vinto?” Riferendosi all’Europeo, dove i migliori risultati dei Tre Leoni sono un terzo posto del ‘68 e una semifinale del ‘96. Ma tra lui e papà Peter, che ha portato in Danimarca la coppa nel 1992, c'è il suo incubo peggiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA