Infortunio Messi, la pulce rassicura tutti su Instagram: “torno presto”

Infortunio Messi, la pulce rassicura tutti su Instagram: “torno presto”

La pulce rassicura tutti i suoi fan attraverso il proprio profilo Instagram. Deve fermarsi per un fastidioso problema al polpaccio che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana. Comunque niente di serio. Rientro per la prima giornata in Liga?

di Redazione Il Posticipo

Messi infortunato. Bastano due parole per far tremare tutti gli appassionati del calcio e far sudare freddo, al netto delle temperature, i tifosi del Barcellona. La pulce ha un problema di lieve entità al polpaccio che lo terrà fuori qualche settimana. E ha affidato al proprio profilo Instagram il proprio pensiero

DISPIACIUTO – Il fuoriclasse appare più dispiaciuto che preoccupato: “Volevo iniziare e sfortunatamente ho avuto un contrattempo nel primo allenamento che mi lascerà fuori per un po’. Ringrazio tutti per i messaggi e e gli attestati di affetto, volevo stare con la squadra negli Stati Uniti, questa volta non sarà possibile ma ci rivedremo presto”.

DIAGNOSI – Ma cosa ha Messi? Il referto parla di una lesione di primo grado al muscolo del soleo della gamba destra. Poco più di una contrattura, molto meno di uno strappo. In generale bastano due tre settimane di stop per tornare al massimo della forma, ma il polpaccio è un muscolo particolarmente delicato e sollecitato. Quanto basta per consigliare la massima prudenza. Anche a costo di perdere qualche appuntamento prestigioso, come il tour negli USA, ma non certo decisivo per la stagione del Barcellona.

TEMPI  –  Il giocatore, secondo le prime stime riportate da Marca, dovrebbe essere arruolabile già in vista della prima giornata di campionato ma non è detto che possa scendere in campo. Uno stop breve,ma che necessiterà anche di massima attenzione. In questo lasso di tempo Messi potrà anche caricare le pile senza ulteriori stress per presentarsi al meglio in vista dell’ennesima rincorsa alla Liga e soprattutto alla Champions, sfuggita in modo rocambolesco negli ultimi due anni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy