Infinito Messi: 50 gol in un anno solare per la nona volta in carriera

Infinito Messi: 50 gol in un anno solare per la nona volta in carriera

Il 69′ di Barcellona – Alaves scrive un’altra pagina di storia della infinita carriera della Pulce che centra un ennesimo record: 50 gol in un anno per la nona volta in carriera.

di Redazione Il Posticipo

Leo Messi è infinito. L’argentino non smette di superare traguardi che sembrano inimmaginabili, e continua a raccogliere argomenti a sostegno della tesi di chi lo ritiene il migliore della storia. Nella vittoria contro l’Alaves, la pulce ha segnato un gol importantissimo.

COSTANZA – Al netto del risultato finale, mai in discussione, la rete di Messi, oltre alla consueta bellezza, ha un valore fondamentale. Permette alla Pulce di raggiungere, per la nona volta nella sua carriera, il traguardo delle 50 reti nell’anno solare. Una costanza di rendimento straordinaria per un campione che ha sempre lasciato le briciole agli avversari. Negli ultimi dieci anni solo Ronaldo, Kane e Suarez sono riusciti a realizzare più reti di lui nell’arco dei dodici mesi.

ACCELERATA – La messe di reti va anche analizzata in funzione dell’infortunio che ha privato il Barcellona della sua stella nelle prime settimane di campionato. Messi ha giocato a pieno regime dall’ottava giornata di campionato in poi. Dunque ha segnato 13 gol in appena 10 giornate. Non è la prima volta che segna più di quanto gioca, ma è evidente che l’accelerazione è impressionate. E ne ha beneficiato ovviamente anche il Barcellona. Niente male per un calciatore che nel prossimo giugno soffierà sulle 33 candeline.

CAPOCANNONIERE – A proposito di “Pichici”. Con questa rete Messi prosegue il suo personalissimo testa a testa con Benzema. Adesso sopravanza di una rete (13 a 12) l’attaccante francese chiamato a rispondere all’argentino nella sfida contro l’Atletico Bilbao. Messi, a dirla tutta, avrebbe anche potuto distanziarlo ulteriormente, ma ha deciso di lasciare l’esecuzione del calcio di rigore del 4-1 all’amico Luis Suarez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy