Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incredibile Thiago, è già record: lo spagnolo fa più passaggi di tutti in Premier…in 45 minuti!

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Arriva l'esordio per Thiago ed è già...record. Il centrocampista ex Bayern Monaco si è preso la scena e anche una classifica stagionale della Premier, quella del maggior numero di passaggi completati...in 45 minuti.

Redazione Il Posticipo

Prima del match contro il Chelsea, Jürgen Klopp era stato abbastanza chiaro: nessuna intenzione di schierare Thiago Alcantara dal primo minuto. Nonostante un posto libero a centrocampo, visto che Fabinho è dovuto arretrare in difesa, il tedesco non ha ritenuto opportuno spedire immediatamente in campo lo spagnolo, che in fondo aveva fatto appena una allenamento e mezzo con i Reds. In compenso, se ci fosse stato bisogno di lui, non si sarebbe fatto problemi a spedirlo nella mischia. E con la partita sullo 0-0 e il Chelsea ridotto in 10 uomini per il rosso di Christensen, evidentemente qualcuno in grado di passare il pallone con una certa precisione ci voleva.

RECORD - A quel punto ci si è messa anche la sorte, che ha costretto Klopp a sostituire capitan Henderson, uscito malconcio dalla prima metà di match. Dunque arriva l'esordio per Thiago e, come spiega il Sun, è già...record. Il centrocampista ex Bayern Monaco si è preso la scena e anche una classifica stagionale della Premier, quella del maggior numero di passaggi completati...in 45 minuti. Ben 75, più di ogni altro calciatore del campionato di Sua Maestà. Ed è subito evidente che i record di Jorginho, che ai tempi del Sarriball al Chelsea arrivava a toccare oltre 100 palloni a partita, sono a rischio.

RIGORE - E pazienza se il torneo di Sua Maestà non è certo celebre per un gioco così manovrato: evidentemente Thiago Alcantara fa eccezione. Certo, il centrocampista dovrà ancora abituarsi a quello che Klopp prima della partita aveva definito un altro tipo di calcio. E non è poi un caso se è proprio l'ex Bayern a combinarla grossa e a regalare ai Blues il rigore che potrebbe riaprire la questione. Poi però ci pensa proprio Jorginho a farsi ipnotizzare da Alisson, non rovinando poi troppo la prima partita in maglia Liverpool dello spagnolo. Che se continua così, raggiungerà presto i leggendari 150 passaggi che Sarri voleva da Pjanic ai tempi della Juventus. Considerando che Thiago è scuola Barcellona...tutto torna!