Incredibile rivelazione dal Belgio: il Real avrebbe pagato Hazard 160 milioni invece di 100!

Incredibile rivelazione dal Belgio: il Real avrebbe pagato Hazard 160 milioni invece di 100!

Il Barça piange, ma il Real non ride. Tra un’annata non proprio trionfale e il caso Bale, più di qualche guaio ce l’hanno anche al Bernabeu, ma che persino quest’estate ci sarebbero state polemiche per Eden Hazard, beh, forse a Madrid non lo avevano considerato. E invece dal Belgio arriva una rivelazione inattesa…

di Redazione Il Posticipo

Se Atene piange, Sparta non è che stia poi ridendo. E anche se al Barcellona al momento c’è un certo caos, tra Messi che non sa se rimanere o andarsene, Koeman che sta dando il foglio di via a mezza rosa e Bartomeu che rischia anche problemi con la giustizia, a Madrid c’è poco da essere allegri. Sì, è arrivata la Liga, ma più per demeriti altrui. E la squadra di Zidane ha salutato la Champions troppo presto per i suoi standard, con l’eliminazione da parte del Manchester City, che poi si è fatto buttare fuori dal non irresistibile Lione. Per non parlare del caso Bale, sempre presente nelle cronache calcistiche.

160 MILIONI – Insomma, più di qualche guaio ce l’hanno anche al Bernabeu, ma che anche quest’estate ci sarebbero state polemiche per Eden Hazard, beh, forse a Madrid non lo avevano considerato. Lo scorso anno il belga è arrivato in Spagna, dopo un lungo corteggiamento, per cento milioni. Sicuri? Beh, questo è quello che si è pensato finora, ma il quotidiano belga HLN Sport cambia le carte in tavola. Secondo le sue fonti, il costo totale del cartellino del numero 7 del Real Madrid è di 160 milioni, da pagarsi in tre rate crescenti. Prima una da 40 pagata immediatamente, poi una da 56 appena versata e infine una da 64, che deve ancora essere saldata. Alla faccia dei 100 milioni, quota più simbolica che altro.

QUOTA SIMBOLICA – Del resto, 101 sono i milioni sborsati dal Real per Bale, che fino a prima della rivelazione arrivata dal Belgio era il calciatore più costoso della storia dei Blancos. E 100, al netto delle commissioni, sono anche i milioni che la Juventus ha invece versato alle Merengues per acquistare Cristiano Ronaldo. Anche perchè il concetto…è semplice. Se il belga vale più di Bale e di Cristiano, ci si deve aspettare moltissimo da lui. La fortuna non è stata molto d’accordo, considerando che la prima stagione di Hazard è stata flagellata da infortuni continui e anche quando ha giocato il fantasista ha faticato a fare la differenza. E ora che arriva questa rivelazione, il giudizio sulla sua annata madrilena diventa inevitabilmente più pesante. Per averlo pagato così tanto, il Real ha ricevuto in cambio davvero poco…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy