Nel corso della sua ormai lunghissima carriera, Lukas Podolski di soddisfazioni se ne è tolte parecchie. In primis quella di vincere la Coppa del Mondo con la nazionale tedesca, in cui è al terzo posto per presenze (130) e per marcature (49). Poi sono arrivati anche parecchi trofei, con la maglia del Bayern Monaco, dell'Arsenal, del Galatasaray e persino dei giapponesi del Vissel Kobe. Certo, alcune esperienze, come quella all'Inter, sono decisamente state da dimenticare, ma l'attaccante classe 1985 sembra non volerne sapere di smettere. Attualmente, Podolski è in forza al club polacco del Górnik Zabrze e ultimamente è riuscito a farsi notare nonostante al momento il campionato polacco sia fermo per la classica pausa che si fa durante i mesi invernali...


calcio
Incredibile Podolski: perde le staffe e si fa espellere in un torneo di beneficenza…organizzato da lui!
Rosso diretto
—Come racconta Sportbible, infatti, il Górnik ha preso parte alla Schauinsland Reisen Cup, un torneo di calcio al coperto organizzato per beneficenza con in campo sei squadre. E Podolski del torneo è sponsor oltre che protagonista in campo, avendo preso a cuore la causa da qualche anno. Peccato che durante la partita di semifinale contro i tedeschi del Rot-Weiss Essen, l'attaccante tedesco abbia decisamente perso le staffe. Con il match sul 2-2, Podolski ha trattenuto un avversario che stava andando dritto in porta. Un intervento necessario, visto che l'attaccante del Rot-Weiss si avviava verso l'uno contro uno col portiere. Ma quando l'arbitro ha mostrato a Podolski il cartellino rosso, l'ex interista non l'ha presa bene.
Litigio infinito
—Podolski ha litigato con l'arbitro e alla fine è uscito dal campo furioso. Ma siccome si parla di un torneo al chiuso, uscire dal campo è significato scavalcare un cartellone e mettersi a pochi metri dal campo. E dalla sua nuova postazione, il tedesco ha continuato la sua personale battaglia con l'arbitro, tirando dell'acqua al fischietto durante il resto della partita. Al termine del match, vinto dal Rot-Weiss, ha continuato a litigare con l'arbitro, costringendo lo staff del Górnik a calmarlo. Alla fine, Podolski ha chiesto comunque scusa all'arbitro. E, quello che più conta, il torneo ha raccolto 2 milioni di euro per beneficenza. Un qualcosa che dovrebbe...rendere meno furioso l'attaccante!
© RIPRODUZIONE RISERVATA