Incredibile nella B scozzese: un gol nettissimo diviene… fantasma

Incredibile nella B scozzese: un gol nettissimo diviene… fantasma

Mentre in Europa si discute dell’utilizzo della VAR, in serie B scozzese accade qualcosa di incredibile: un gol evidentemente regolare diviene fantasma.

di Redazione Il Posticipo

In Europa si discute sull’utilizzo della VAR in Champions, ma vi sono delle occasioni in cui l’occhio elettronico non servirebbe. Basterebbe maggiore attenzione. Serie B scozzese: in campo Partick Thistle e Morton. La partita finisce 1-0 per i padroni di casa, ma la partita si consegna al web per quanto accade: un gol fantasma divenuto virale. Anche perché non è poi cosi fantasma…

VIDEO – Il pallone calciato da Doolan entra chiaramente, toccando la parte interna della rete, ma non per l’arbitro. Barry Clark, fischietto del match, ha ben pensato di non convalidarlo, assegnando una rimessa laterale perchè un calciatore, dopo che il pallone è carambolato fuori dalla porta, lo scaglia fuori dal campo. Un errore che non incide sul risultato finale ma che ha irritato e non poco il Thistle. Il club ha postato sul proprio profilo ufficiale twitter un video che ha raccolto immediatamente diversi consensi. Risultato? 422mila visualizzazioni e “caso” giunto al “Sun”. Il tabloid ha riportato sia il video che le dichiarazioni dell’allenatore.

ARCHIBALD – Il caso ha regalato comunque qualche ora di celebrità al tecnico del Thistle che ha espresso tutta la propria amarezza. “Sono calmo solo perché abbiamo vinto. Certo, portarsi sul 2-0 ci avrebbe permesso di gestire il match con più serenità. È incredibile cosa sia accaduto. Anche perché ci sono altri ufficiali di gara. E se è il guardalinee che non ha convalidato il gol, l’arbitro avrebbe potuto decidere lui, se aveva visto. E comunque c’è anche un altro guardalinee che poteva vedere cosa è successo. Non capisco perché se un assistente di gara commette un errore nessuno può aiutarlo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy