Incredibile Mou: più sconfitte in 20 partite al Tottenham che in due anni al Chelsea

Incredibile Mou: più sconfitte in 20 partite al Tottenham che in due anni al Chelsea

Un record che non farà piacere al tecnico portoghese che attraversando Londra, è meno… special.

di Redazione Il Posticipo

Il Tottenham ha puntato su Mourinho per il dopo Pochettino ma sinora la scelta non ha pagato. Gli spurs erano e restano, sebbene a minor distanza, lontani dalla zona Champions. Sono stati eliminati in FA CUP ed estromessi dall’Europa che conta per mano del Lipsia. Non benissimo, insomma. E il Sun studiando i numeri, mette in evidenza una curiosità: Mou ha perso più partite in pochi mesi con il Tottenham che nei suoi due primi anni al Chelsea.

CHELSEA – Nella sua prima esperienza al Chelsea, Mourinho ha vinto due Premier consecutive. Nel 2004/2005 e nel 2005/2006 i blues affidati alla guida tecnica del portoghese ha giocato 76 partite con uno score straordinario: 58 vittorie, 12 pareggi e appena sei sconfitte. Una media punti di 2,45 a partita e una percentuale di vittoria oltre il 75% (76.3%).

TOTTENHAM – Spostandosi nel North London, invece, il rendimento è crollato. Mourinho, alla guida dalla sua nuova squadra ha già perso più partite rispetto ai tempi in cui dominava con il Chelsea. Sono già sette, infatti, i dispiaceri al fischio finale. E anche il resto dello score è piuttosto deprimente: il Tottenham ha una media punti del 47.5% e, in 20 partite, ne ha vinte appena nove, pareggiandone quattro.

ALIBI – Mourinho, per ora, ha più di un alibi. Salito su un treno in corsa, non ha avuto per larghi tratti della stagione i suoi uomini migliori, né la società ha investito sul mercato per potenziare la rosa. E ha venduto Eriksen. Ai tempi del Chelsea, invece, Abramovich esaudiva le richieste del tecnico con una carta di credito dal plafond illimitato. Altrettanto innegabile, però, che Pochettino sia riuscito a portare il Tottenham a vette inimmaginabili nonostante Levy non abbia mosso un euro per potenziare la squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy