Incredibile ma vero: Van Dijk disturba Kean lanciato a rete… urlando!

Incredibile ma vero: Van Dijk disturba Kean lanciato a rete… urlando!

Non avrà vinto il Pallone d’Oro, ma Virgil Van Dijk sa bloccare un attaccante in ogni maniera. Di testa, di piede e persino…urlando, come ha dimostrato nella partita contro l’Everton quando Moise Kean è scattato verso la porta di Adrian…

di Redazione Il Posticipo

Non avrà vinto il Pallone d’Oro, beffato per una manciata di voti da quel fenomeno di nome Leo Messi. Ma certamente Virgil Van Dijk ci ha messo tutto il possibile nelle ultime settimane per dimostrare a chi gli ha preferito l’argentino che forse ha sbagliato, almeno in questo 2019. La doppietta contro il Brighton qualche ora prima della proclamazione del vincitore non può avere influito, visto che i voti sono arrivati molto prima. Così come la prestazione contro l’Everton, nella vittoria per 5-2 della squadra di Klopp che lascia i campioni d’Europa primissimi in Premier League con 8 punti di vantaggio sul sorprendente Leicester.

URLO – Ma nel match contro i cugini il blu, Van Dijk si è esibito in un nuovo pezzo del suo già vasto repertorio. Va bene l’intervento in scivolata, la specialità della casa. Ottimo l’anticipo, di testa o di piede, altra caratteristica universalmente riconosciuta all’olandese. E anche il tackle in piedi non può mancare quando si descrive il centrale del Liverpool. Alla lista però si aggiunge ora…l’urlo. Per quanto assurdo possa sembrare (e forse, in fondo, lo è), Van Dijk ha disturbato Moise Kean lanciato verso la porta di Adrian con un grido. E le immagini, che stanno facendo il giro della rete, raccontano la storia meglio di quanto possano farlo le parole.

REAZIONI – Ha funzionato? Apparentemente sì, perchè l’azzurro ha calciato di poco a lato da posizione favorevolissima. E il disturbo di Van Dijk non è certo passato inosservato, visto che moltissimi tifosi hanno commentato immediatamente dopo… il fattaccio. “Qualcun altro ha notato che Van Dijk ha urlato mentre Kean stava tirando?”, si chiede un utente. Decisamente sì, come dimostrano le tante testimonianze al riguardo.  “Una tattica da partita tra dilettanti, ma che ha funzionato bene”, spiega qualcuno. “Van Dijk ha urlato a Kean mentre stava tirando, se l’è sicuramente fatta sotto”, fa eco qualcun altro. Insomma, di testa, di piede e persino…urlando. Virgil Van Dijk non sarà il Pallone d’Oro, ma sa bloccare un attaccante in ogni maniera!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy