Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incredibile, ma vero: il Real Madrid chiederà all’Atletico…di giocare alcune partite al Wanda Metropolitano!

MADRID, SPAIN - APRIL 08: Antoine Griezmann (L) of Atletico de Madrid competes for the ball with Sergio Ramos (R) of Real Madrid CF during the La Liga match between Real Madrid CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on April 8, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Real Madrid, visto che si giocava senza pubblico, ha deciso di dare una netta accelerata al progetto di ristrutturazione del Santiago Bernabeu. Ma ora che tornano i tifosi, il Di Stefano è diventato piccolo e quindi arriva una soluzione inattesa.

Redazione Il Posticipo

La pandemia ha messo in ginocchio il mondo e anche il calcio non se l'è certamente passata bene, soprattutto nei mesi passati. Squadre nella bolla e zero spettatori, una vista che ormai è quasi diventata la norma, al punto che le prime aperture sul numero dei presenti allo stadio fanno sembrare gli impianti già pieni anche se la capienza è al 25%. Ma a qualcuno, in fondo, tutto questo è un po' convenuto. Il Real Madrid, visto che si giocava senza pubblico, ha deciso di dare una netta accelerata al progetto di ristrutturazione del Santiago Bernabeu e ha...abbandonato lo stadio che ha scritto la leggenda dei Blancos per terminare il prima possibile i lavori che lo trasformeranno quasi del tutto.

TIFOSI - Ora però che ai tifosi è permesso tornare, anche se in numeri ridotti, lo stadio Alfredo Di Stefano che finora ha ospitato i Blancos comincia a stare stretto a Florentino Perez. Normale, considerando che l'impianto in cui giocano le giovanili del Real contiene al massimo 6000 spettatori. Perfetto in tempi di porte chiuse, molto meno quando si possono staccare 20mila o 30mila biglietti. Ecco perchè, spiega Marca, è in corso la cosiddetta "operazione ritorno", che prevede uno step decisamente particolare: giocare alcune partite al Wanda Metropolitano, la casa degli acerrimi rivali dell'Atletico Madrid. Un qualcosa che già a dirla sembra un sacrilegio, ma che potrebbe avvenire davvero a partire dalla prossima stagione. E lo conferma anche il numero uno dei Colchoneros.

 MADRID, SPAIN - MARCH 07: Kieran Trippier of Atletico de Madrid shakes hands with Luka Modric of Real Madrid following the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Real Madrid at Estadio Wanda Metropolitano on March 07, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

ATLETICO - Enrique Cerezo, parlando assieme al sindaco di Madrid, ha spiegato che non ci sarebbero problemi a ospitare i cugini per alcuni match prima della riapertura definitiva del Bernabeu. "Senza dubbio saremo a disposizione del Real al riguardo", ha chiosato il presidente. E anche lo stesso sindaco José Luis Martínez-Almeida, che tifa Atletico, ha appoggiato l'idea. "Non sarebbe la prima volta. È già accaduto e quindi se il club non crede che sia un problema anche i tifosi saranno d'accordo". Sarà davvero così? Intanto, si comincia a intravedere la data del ritorno definitivo del Real a Bernabeu, che dovrebbe essere tra settembre e ottobre. Dunque, il Wanda ospiterebbe i Blancos giusto in una manciata di occasioni. Che per alcuni tifosi dei Colchoneros...saranno comunque troppe!