Incredibile ma vero: il Liverpool potrebbe essersi…eliminato da solo dalla Carabao Cup!

Incredibile ma vero: il Liverpool potrebbe essersi…eliminato da solo dalla Carabao Cup!

I Reds improvvisamente diventano i peggiori nemici di loro stessi. E visto che in Inghilterra nessuno sembra in grado di sconfiggerli, potrebbero essere riusciti nell’impresa di eliminarsi da soli da una delle coppe del calcio inglese per un errore burocratico.

di Redazione Il Posticipo

Capita spesso che una squadra sia talmente forte da essere praticamente imbattibile. In Europa i campioni in carica del Liverpool hanno già perso contro il Napoli, ma nelle competizioni casalinghe gli uomini di Klopp hanno un ruolino perfetto. Sei vittorie su sei in Premier League e una in Carabao Cup, contro i MK Dons. Ma come accade nelle migliori storie, i Reds improvvisamente diventano i peggiori nemici di loro stessi. E visto che in Inghilterra nessuno sembra in grado di sconfiggerli, potrebbero essere riusciti nell’impresa di eliminarsi da soli da una delle coppe del calcio di Sua Maestà, come riporta il The Athletic.

DUE OPZIONI – La testata inglese parla infatti della possibile esclusione del Liverpool dalla Carabao Cup per aver schierato un giocatore ineleggibile. Una problematica burocratica che potrebbe costare caro a Klopp e ai suoi, riducendo di uno il numero degli obiettivi stagionali dopo appena due mesi. Se effettivamente per uno dei calciatori scesi in campo contro i MK Dons il club non dovesse aver rispettato i criteri di registrazione, la English Football League (che gestisce il torneo) si troverebbe davanti a un bivio. Multare i Reds, come avvenuto nel 2014 con il Sunderland, oppure escluderli del tutto dalla competizione prima di poter giocare la prossima partita, quella con l’Arsenal prevista il prossimo mese.

ATTESA – Un portavoce del club ha spiegato al The Athletic: “Il Liverpool è a conoscenza di un possibile problema amministrativo che riguarda uno dei suoi calciatori. Stiamo lavorando con le autorità interessare per stabilire la realtà dei fatti e non faremo altri commenti al riguardo finché questo processo non sarà completo”. Dunque, bisognerà aspettare per sapere come finisce questa faccenda. Ma di certo, in caso di esclusione, potrebbe non essere semplice spiegare a Klopp che la sua squadra è stata eliminata…senza aver mai perso una partita!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy