Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incredibile, ma vero: i diritti della Ligue1 in Spagna, li compra… Piqué

PARIS, FRANCE - AUGUST 11: Lionel Messi poses with his jersey next to President Nasser Al Khelaifi after the press conference of Paris Saint-Germain at Parc des Princes on August 11, 2021 in Paris, France. (Photo by Sebastien Muylaert/Getty Images)

La nostalgia di Messi da parte di Piqué sembra veramente troppo grande, tanto che il difensore catalano… ha deciso di acquistare i diritti per la trasmissione della Ligue1 in Spagna.

Redazione Il Posticipo

Lionel Messi e Gerard Piqué hanno giocato per molti, moltissimi anni insieme. Così uniti e così… lontani. Uno ha voluto lasciare il Barcellona e pur non volendo avrebbe dovuto, visto che il club non poteva più pagargli lo stipendio; l’altro si è dimezzato lo stipendio pur di restare e di non creare altri problemi ai blaugrana. Da quest’anno in poi, se vorranno incontrarsi su un campo di calcio, i due amici di vecchia data dovranno sperare in un sorteggio europeo PSG-Barcellona. Ma la nostalgia di Messi da parte di Piqué sembra veramente troppo grande, tanto che il difensore catalano… ha deciso di acquistare i diritti per la trasmissione della Ligue1 in Spagna.

ANCORA INSIEME - Gli appassionati di calcio spagnoli avranno qualcosa in più da mettere sotto i denti nei momenti di appetito calcistico. La Ligue1 verrà finalmente trasmessa in Spagna e… l'esordio di Messi andrà online gratuitamente. Il gruppo Kosmos, rappresentato dalla persona di Gerard Piqué, ha acquistato i diritti di trasmissione del campionato francese ed è abbastanza curioso che la trasmissione cominci… alla quarta di campionato. E chissà se sia una coincidenza ma il gruppo d’investimento Kosmos sembra voler beneficiare del rinnovato interesse del pubblico spagnolo nei confronti della Ligue1 ora che Leo Messi è atteso all’esordio con il Reims dell’ex Barcellona Oscar Garcia Junyent.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

I DIRITTI - Stando a quanto riportato da As, il gruppo di Piqué, insieme all’emittente Enjoy Television, avrebbe speso una cifra di circa 2,5 milioni di euro per i diritti. Ora, quindi, gli appassionati potranno continuare a seguire le gesta di Lionel Messi anche in Francia. A trasmettere la partita sarà Telecinco in chiaro ma potrà essere seguita anche in mobilità, in streaming sul canale Twitch di Ibai Llanos, un famoso streamer spagnolo. Il campione argentino ha firmato fino al 2023 per i parigini? Beh, chissà, se Messi dovesse rinnovare per un altro anno, Piqué e soci avrebbero già i diritti per trasmettere le sue partite visto che Kosmos potrà farlo per i prossimi tre anni. Così, dopo la Copa America è il turno del campionato francese. E di mezzo...c'è sempre Leo!