Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incredibile ma vero, già a gennaio può esserci…CR7 contro Messi: possibile amichevole di lusso per il PSG!

Incredibile ma vero, già a gennaio può esserci…CR7 contro Messi: possibile amichevole di lusso per il PSG! - immagine 1
Qualcuno già pensa con una certa nostalgia a quando sui campi della Champions League c'era la possibilità di vedersi sfidare direttamente CR7 e Messi. Ma niente paura, perchè il prossimo incontro tra i due potrebbe avvenire prima del previsto!

Redazione Il Posticipo

La decisione di Cristiano Ronaldo di accettare l'offerta (è il caso di dirlo) miliardaria dell'Al-Nassr e di volare in Arabia Saudita era nell'aria. Quando il portoghese ha lasciato il Manchester United sbattendo la porta, non sono arrivate squadre in grado di fargli considerare l'opzione di continuare la sua carriera in Europa. Dunque, addio al Vecchio Continente, perchè il contratto con i sauditi parla di campo fino al 2025 e poi di un ruolo fondamentale nella promozione del calcio di quelle latitudini fino al 2030. E qualcuno già pensa con una certa nostalgia a quando sui campi della Champions League c'era la possibilità di vedersi sfidare direttamente il cinque volte Pallone d'Oro e il suo grande rivale, Leo Messi.

L'amichevole in Arabia

—  

Ma niente paura, perchè il prossimo incontro tra i calciatori che hanno scritto la storia del pallone degli ultimi vent'anni potrebbe avvenire molto prima del previsto. Come riporta Sportbible, CR7 e la Pulce potrebbero sfidarsi già nel mese di gennaio. La testata britannica spiega infatti che tra poco il Paris Saint-Germain dovrebbe imbarcarsi per una tournée nel Golfo Persico. Quasi...un obbligo, considerando che il club transalpino è di proprietà del fondo sovrano del Qatar. E tra gli impegni ci sarebbe anche un'amichevole in Arabia Saudita contro una squadra mista, che comprenderà calciatori dell'Al-Hilal e dell'Al-Nassr. Dunque, a neanche un mese dall'addio all'Europa del portoghese, i due grandi rivali potrebbero già affrontarsi per l'ennesima volta in carriera.

La gestione di CR7

—  

Una notizia che ovviamente ha scatenato sia la fantasia dei tifosi che l'ironia di più di qualcuno. "Roba da Disney", commenta un tifoso sui social. "Non vedo l'ora", aggiunge un altro. Ma non mancano le frecciatine a Cristiano: "Sempre ammesso che Ronaldo riesca a entrare in squadra". Un problema che, onestamente, il fenomeno di Funchal non dovrebbe avere. Certo, all'ex tecnico romanista Rudi Garcia toccherà un compito non semplice, quello di gestire un calciatore che negli ultimi tempi ha dimostrato di soffrire parecchio determinate situazioni. Ma del resto, difficile pensare che in Arabia Saudita il cinque volte Pallone d'Oro non faccia la differenza. E a quel punto all'allenatore francese basterà sedersi in panchina e godersi lo spettacolo. E a gennaio, forse, anche con Messi dall'altro lato del campo.