Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incredibile ma vero, due cantanti nigeriani si scontrano per colpa di…Oba Oba Martins

(Photo by Getty Images)

In alcuni paesi, ci sono dei calciatori che trascendono anche il concetto di leggenda. E la "lesa maestà" nei confronti di un mito del pallone scatena una lite tra due cantanti nigeriani: Obafemi Martins non si discute!

Redazione Il Posticipo

A tutto c'è un limite. Scherza con i fanti ma lascia stare i santi, si dice. E in alcuni casi, anche delle figure non riconosciute da una religione, vanno rispettate e basta. In alcuni paesi, ci sono dei calciatori che trascendono anche il concetto di leggenda: vengono venerati e non possono essere discussi. Si potrebbe pensare al rapporto dei giapponesi con Kazuyoshi Miura, l'eterno Samurai del calcio nipponico. O l'amore incondizionato dell'Egitto e un po' di tutto il mondo arabo per Momo Salah. Insomma, dei veri e propri intoccabili. E poi c'è una strana storia che arriva dalla Nigeria, dove la "lesa maestà" nei confronti di un calciatore scatena una lite tra due cantanti: Obafemi Martins non si discute!

LA RABBIA - In Nigeria, Martins è un'istituzione. Quindi, chiunque voglia avvicinarsi all'Olimpo della popolarità, deve per forza di cose...sfidare l'ex Inter e Newcastle, ora al Wuhan Zall. Come riporta il Daily Post, la leggenda nigeriana di afrobeat e reggae Burna Boy durante una serata in un club ha mancato di rispetto al calciatore delle Super Eagles. Grosso errore, perchè il rapper Sodiq Abubakar Yusuf, noto come CDQ, non ci sta e attacca il collega su Twitter: "Burna, per la prima volta sono deluso da te! Tu e i tuoi ragazzi dovete scusarvi con Obagoal, subito!". CDQ continua in slang, chiedendo a Burna Boy come faccia a dormire a posto con la coscienza dopo aver anche solamente pensato di fare una cosa del genere.

 (Photo by Newpress/Getty Images)

NESSUNO TOCCHI OBA OBA - "Obafemi Martins non è uno qualsiasi, amico. Se manchi di rispetto a qualcuno della mia cerchia, non mi giro dall'altra parte". Insomma, parole piuttosto pesanti che però sono in pieno stile hip-hop. I fan dei due cantanti, quindi, hanno dato vita a una vera e propria battaglia di commenti ma Burna sembra in svantaggio. Anche perchè persino tra i suoi sostenitori c'è chi non può tollerare la mancanza di rispetto a uno come Martins. Ma poi, tutto è bene quel che finisce bene. CDQ ha cancellato il post e i due cantanti e il calciatore, come riporta Lailasnews, sono stati visti assieme in un locale di Lagos poche ore dopo lo scambio di opinioni su Twitter. Insomma, si può anche litigare, ma una cosa è certa: nessuno tocchi Martins!

Potresti esserti perso