Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Incidente shock per l’ex Werder Brema Legat: un tuffo sbagliato in TV gli fa amputare un testicolo!

Incidente shock per l’ex Werder Brema Legat: un tuffo sbagliato in TV gli fa amputare un testicolo! - immagine 1
L’ex calciatore tedesco stava partecipando a un programma TV, quando un tuffo venuto male ha avuto conseguenze decisamente inattese...

Redazione Il Posticipo

Il rapporto tra calcio è televisione è sempre particolarmente stretto e non è una novità vedere ex stelle del pallone diventare personaggi del piccolo schermo. In particolare, neanche a dirlo, i più richiesti sono solitamente quelli che durante la loro carriera erano perlomeno…particolari, dentro e fuori dal campo. Una categoria in cui Thorsten Legat rientra certamente. L’ex calciatore tedesco ha vinto la Bundesliga e la Coppa delle Coppe con il Werder Brema negli anni Novanta, ma è celebre soprattutto per alcuni comportamenti decisamente fuori dagli schemi. Come quella volta, racconta il Sun, in cui ha ben pensato di minacciare alcuni ragazzi…con una spada da samurai oppure quando è stato licenziato dal suo club dell'epoca, lo Stoccarda, per comportamenti razzisti nei confronti di un compagno.

Tuffo sbagliato

Insomma, uno che crea controversie e che quindi in televisione ci sta benissimo. Peccato che l'ultima apparizione Legat se la ricorderà per sempre, visto che gli è costata...un testicolo. Il tabloid inglese spiega infatti che l'ex centrocampista, attualmente allenatore nelle categorie inferiori tedesche, stava prendendo parte alle prove dello show di RTL Turmspringen, che prevede che i concorrenti si improvvisino tuffatori. Non un problema enorme per chi ha fatto sport a livello professionistico, ma si sa, gli incidenti sono sempre dietro l'angolo. E quindi basta un tuffo fatto male per avere problemi, come ha raccontato lo stesso Legat: "Sono andato alle prove e ho fatto un paio di tuffi di riscaldamento e in uno sono caduto male in acqua".

Una protesi

Il che ha avuto effetti devastanti. "Lo scroto mi si è gonfiato come un pallone, pensavo mi stesse crescendo un terzo testicolo. E invece a metà agosto me ne dovranno togliere uno". Non esattamente qualcosa che si augura a qualcuno. E infatti Legat all'inizio la prende male. "Sentivo come se mi fosse caduto il mondo addosso, ero shockato e arrabbiato. Ora mi metteranno una protesi, mi hanno detto che è simile a quelle per il seno. E posso ancora avere figli, anche se non è qualcosa a cui penso, ne ho già due di 24 e 22 anni". Dunque, poteva decisamente andare peggio. Ma di certo il tedesco non si aspettava un incidente del genere...decenni dopo aver finito la carriera da calciatore.