Inaki Williams e l’Athletic Bilbao, orgoglio basco: contratto sino al 2028

Inaki Williams e l’Athletic Bilbao, orgoglio basco: contratto sino al 2028

Nel calcio in cui si parla tanto di soldi e poco di motivazione e appartenenza, una notizia smuove qualche cuore: Inaki Williams rinnova con l’Athletic Bilbao con una clausola da record

di Redazione Il Posticipo

La regola oggi è questa: i soldi aiutano le squadre a diventare grandi. Ma… come ogni regola, trova la sua eccezione. Nell’Athletic Bilbao, l’importante è l’attaccamento e possibilmente la certificazione di origine basca del giocatore. E questo, a volte ripaga. Il venticinquenne Inaki Williams, orgoglio basco di origini ghanesi, rinnova con il club ma… con un particolare. Una clausola da 135 milioni.

CLAUSOLA – Da quelle parti non importa fare trading con i giocatori.  No, all’Athletic Bilbao importa realizzare un progetto ambiziosissimo: mettere su una sorta di “nazionale” basca pronta a sfidare le odierne multinazionali del calcio. Il rinnovo del ragazzo è ufficiale. Un premio all’attaccamento. E la clausola da 135 milioni significa restituire alla clausola il significato originale, quello di mettere sotto chiave un giocatore finché il suo contratto sarà in essere.

LA STORIA – Inaki Williams è senza dubbio uno dei migliori giocatori del club e con i suoi neanche 26 anni, può ambire a scrivere un’importantissima storia d’amore e fedeltà, come riporta Record, apponendo la sua firma su un contratto valido fino al 2028. Anche perché il ragazzo ha un precedente mediatico molto importante che riguarda proprio il suo grande senso d’appartenenza alla cultura basca. L’anno scorso, infatti, aveva preso parte a un video di promozione sociale nel quale dialogava con un ragazzo di colore spiegando che essere di colore non significa essere meno basco di qualcun altro. E questo forte legame con la terra in cui è nato e cresciuto lo ha portato e lo porterà, almeno fino al 2028, a scrivere la storia dell’Athletic Bilbao.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy