In MLS arriva…il Chicharicco: Hernandez “ringrazia” Ibra e sarà il più pagato del campionato

In MLS arriva…il Chicharicco: Hernandez “ringrazia” Ibra e sarà il più pagato del campionato

L’attaccante messicano sarà la nuova stella dei Los Angeles Galaxy, che hanno perso lo svedese Zlatan Ibrahimovic tornato al Milan in questa finestra di mercato. Javier “Chicharito” Hernandez avrà parecchi motivi per sorridere nella sua avventura Oltreoceano…

di Redazione Il Posticipo

Morto un Papa se ne fa un altro: in fondo i Los Angeles Galaxy sono abituati a fare di necessità virtù quando si tratta di portarsi a casa una vecchia gloria del calcio europeo. Nel nuovo millennio, il club americano è finito sotto le luci dei riflettori mettendo a segno colpi da urlo: David Beckham, Robbie Keane e soprattutto Zlatan Ibrahimovic, che è tornato al Milan in questa finestra di mercato. I Los Angeles Galaxy però sono corsi subito ai ripari, garantendosi le prestazioni professionali di Javier “Chicharito” Hernandez, atteso da tantissimi soldi dall’altra parte dell’Oceano.

AFFARE FATTO – L’attaccante classe 1988 sarà la nuova stella dei Los Angeles Galaxy: trovato l’accordo tra il club e il Siviglia nella giornata di venerdì. La firma dovrebbe arrivare la prossima settimana stando a quanto riportato dal quotidiano Los Angeles Times. Il “Chicharito” è pronto a sfidare il connazionale Carlos Vela, stella del Los Angeles FC, ma è atteso da un duro compito: sostituire nel cuore dei tifosi il vuoto lasciato dal Ibra. E magari provare a segnare anche di più dello svedese, autore di 53 gol in 58 gare tra stagione regolare e playoff, bottino difficile da eguagliare.

STIPENDIO TOP – Sport spiega che Hernandez guadagnerà comunque più di Ibra, che ha percepito 6,5 milioni di euro a stagione nel suo periodo ai Galaxy. Il messicano ha iniziato la stagione col West Ham, alla fine del mercato estivo però si è trasferito a titolo definitivo al Siviglia con cui è sceso sul terreno di gioco solo in due occasioni. Il “Chicharito” ha però ceduto di fronte al corteggiamento dei Galaxy e ha scelto di cambiare aria visto il poco spazio avuto nella Liga. Non è ancora chiaro però quanto sborserà il club americano per fare suo il giocatore, costato 8 milioni più bonus alla squadra andalusa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy