Inghilterra, multa più salata per una maglia finta che per un coro razzista…

Inghilterra, multa più salata per una maglia finta che per un coro razzista…

In Inghilterra si sono accese diverse polemiche per una sanzione imposta dalla FA all’Huddersfield. La multa per una maglia finta si rivela cinque volte più grande rispetto a quella comminata per cori razzisti al Millwall.

di Redazione Il Posticipo

In questi ultimi giorni, il tema del razzismo è estremamente caldo e la deriva prende una piega pericolosa. La FA ne ha abbastanza: in Inghilterra è già prevista una  multa per  le squadre in caso di cori razzisti da parte delle tifoserie ma secondo Paddy Power… non  è abbastanza.

AGOSTO E  SETTEMBRE – Come riportato dal Sun l’azienda di betting coglie la palla al balzo per criticare la Federazione. Dall’account ufficiale dell’azienda, infatti, arriva un tweet: “1 agosto: la FA multa per 10.000£ il Millwall per cori razzisti da parte dei suoi tifosi. 5 settembre: la FA multa l’Huddersfield Town per 50.000£ per aver indossato una maglia finta in un’amichevole prestagionale“. Una maglia finta. Già, l’Huddersfield Town, con il patrocinio di Paddy Power, aveva fatto preparare una maglia “apposita” per l’amichevole con l’agenzia di betting posta come sponsor sulla maglia e questa “pubblicità” sarebbe state ripagata in beneficenza.

DUE PESI, DUE MISURE – Prevedibile, è arrivata la multa. La Football Association multa l’Huddersfield Town in quanto lo sponsor dell’agenzia di betting è stato stampato in caratteri troppo grandi sulla maglia. In effetti, invece di occupare la parte centrale della maglia, la occupava tutta con una fascia diagonale (in stile River Plate). Tuttavia, trattandosi di un’amichevole e di un’iniziativa benefica, la federazione viene chiamata dalla gran parte delle opinioni social a chiudere un occhio. E all’arrivo della multa, il tweet della suddetta azienda viene coperta di approvazioni e commenti tra i quali, uno, piuttosto amareggiato: “Quindi l’offesa provocata dall’Huddersfield con una maglietta ‘falsa’ per scopi benefici è 5 volte peggio dei cori razzisti di alcuni tifosi del Millwall. Questo la dice lunga sulla FA“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy