In Germania ci ricascano: “Ecco i cinque motivi per cui il Borussia batterà la Lazio”

In Germania ci ricascano. In Bundesliga sono certi che i gialloneri porteranno a casa l’intera posta in palio nella partita di ritorno contro la Lazio per ben 5 motivi. Dopo aver ironizzato prima del match di andata, non proprio una grande idea…

di Redazione Il Posticipo

I più scaramantici capiranno; quelli che hanno memoria di ciò che è stato detto prima della partita d’andata anche. Prima di giocare, meglio non parlare. Mai. In nessun caso è accettato universalmente con leggerezza lo sbilanciarsi sul pronostico di una partita. Ma In Germania, a quanto pare, la scaramanzia non è di casa. Dopo che i giornali, prima del match di andata, hanno fatto della facile ironia sul rendimento dell’uomo chiave della Lazio nella sua esperienza al Borussia Dortmund, dalla Germania tornano alla carica. Da quelle parti sono certi che i gialloneri porteranno a casa l’intera posta in palio nella partita di ritorno contro la Lazio per ben 5 motivi.

HAALAND E CIRO- In effetti, tornando al 2014, anche Immobile quando è arrivato in Vestfalia si era sbilanciato un po’ troppo. “Lewandowski è il passato, io il futuro“. Alla fine, il suo rendimento non è stato all’altezza e l’avventura è finita male. Peccato, però, che l’aver fatto ironia sull’attaccante della Lazio lo abbia spronato ad aprire le marcature nella partita di ottobre finita poi 3-1. Eppure il sito della Bundesliga ci ricasca e spiega 5 motivi per cui il Borussia vincerà al ritorno. E la prima ragione sarebbe proprio che Håland è più forte di Immobile. La seconda ragione riguarda le prestazioni di Jadon Sancho, che non ha cominciato la sua miglior stagione in campionato ma che in Champions League si esalta sempre.

GIOVENTÙ E RIVALSA – Il terzo motivo riguarda la differenza di età media tra le due squadre e quindi, la freschezza dei giocatori. Il Borussia può vantare oltre ai due già nominati, i prodigi Reyna, Moukoko e Bellingham: giocatori che stanno mettendo in fila dei rendimenti eccezionali. Poi c’è il quarto motivo, quello forse più rilevante su un campo di calcio e in cui il Borussia è notoriamente ferrato: la voglia di rivalsa. Non c’è solo il capitombolo dell’andata per cui farsi perdonare dai tifosi, ma anche il sorprendente KO in campionato con il Colonia. Infine, la Bundesliga analizza le prestazioni difensive delle ultime gare di Champions League. Dopo la sconfitta dell’andata, il Borussia ha portato a casa tre clean sheet consecutivi. Motivi sufficienti per avere…un po’ troppa fiducia?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy