Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

In Francia ne sono certi: Pochettino esonerato e dieci calciatori pronti a lasciare Parigi

In Francia ne sono certi: Pochettino esonerato e dieci calciatori pronti a lasciare Parigi - immagine 1

l club ha intenzione di rilanciare in grande stile per conquistare la sospirata Champions prendendo anche delle decisioni clamorose e dolorose.

Redazione Il Posticipo

Rivoluzione francese in vista. Dopo il rinnovo di Mbappè, secondo Le Parisien, la prossima settimana sarà l'inizio di una nuova era al PSG. Il club ha intenzione di rilanciare in grande stile per conquistare la sospirata Champions prendendo anche delle decisioni clamorose e dolorose.

LEONARDO - E in questo senso la strada è già stata tracciata: la prima testa a "rotolare" è quella di Leonardo: si attende solo l'ufficialità del licenziamento non appena Luis Campos sarà pronto a prendere le redini. L'ex direttore sportivo di Monaco e Lille si legherà per i prossimi tre anni al PSG e si occuperà di disegnare la squadra che dovrebbe aspirare a vincere la Champions League la prossima stagione, oltre a scegliere il nuovo allenatore. Accanto al brasiliano è prevista un'altra uscita eccellente. Anche Pochettino è nella lista dei "tagliati" al netto della conquista del decimo titolo. Al di là delle Alpi ne sono certi: il tecnico argentino verrà esonerato nella prossima settimana. Secondo Le Parisien, il PSG metterà sotto contratto anche Antero Henrique per rafforzare la dirigenza sportiva. Il brasiliano, che è il direttore sportivo della Qatar Football League, si occuperà dei "tagli" della squadra mentre Luis Campos sarà scelto per gli acquisti. Ed entrambi avranno molto lavoro da fare.

EPURAZIONE - Più che di tagli, si tratta di una vera e propria epurazione, dettata sia dalla volontà di avere una rosa più competitiva anche nei ricambi, sia dalla necessità di dover abbassare il monte ingaggi... alto qualcosa come 600 milioni. Henrique, che è stato colui che ha ottenuto la vendita più costosa della storia del PSG, quella del Guedes al Valencia per 40 milioni di euro, dovrà impegnarsi parecchio per trovare una via d'uscita a diversi membri della rosa. LA lista è lunghissima e vi sono anche dei nomi che potrebbero interessare diverse squadre di serie A. Il foglio via è stato consegnato a Sergio Rico, Kurzawa, Kehrer, Diallo, Paredes, Ander Herrera, Danilo, Gueye, Draxler e Icardi. Resta da capire come piazzarli e a che prezzo, perché si tratta, esclusi pochissimi casi come quello di Paredes o Gueye, di calciatori profondamente svalutati che non hanno più da tempo appeal sul mercato.