In Brasile il mondo è alla rovescia: gol di “Quadrado”… alla Juventus

In Brasile il mondo è alla rovescia: gol di “Quadrado”… alla Juventus

Oltreoceano, la Juventus non è affatto imbattibile. Anzi, in Brasile prende persino gol da… un Quadrado che gioca con Ronaldo

di Redazione Il Posticipo

Minuto ventinove del secondo tempo. Gol di Quadrado. E adesso la Juventus è sotto di tre gol. No, nessun errore. Semplicemente un assaggio di cosa accade in Brasile.  Al di là dell’Oceano, infatti, la Juventus non è così imbattibile. Prende tre gol. E uno è di… un Quadrado. Una incredibile assonanza che fa rima anche con somiglianza.

SOSIA – Il Quadrado in questione non è esattamente un… Quadrado. Si chiama Igor Cardoso, ma è stato soprannominato così per la sua somiglianza con il giocatore bianconero. Il ragazzo ha siglato la terza rete nel giorno del suo esordio. E proprio conto la Juventus.  In sè la notizia è già curiosa, ma approfondendola assume i contorni dell’incredibile.  Come si può notare dal tweet che ne celebra la realizzazione, la somiglianza con l’esterno colombiano è notevole. Un vero e proprio sosia.  Insomma. Buon… nome non mente. E non finisce qui…

SUCCURSALE –  La storia però non finisce qui e trova la sua naturale prosecuzione nella formazione messa in campa. Non solo “Quadrado”. Scorrendo i nomi, si evince che il São Caetano ha il suo… Ronaldo. E, volendo essere precisi sino in fondo, anche un Douglas. Douglas, Ronaldo e Quadrado non formano un tridente ma è sicuramente  abbastanza per chiudere il cerchio di incredibili coincidenze. Resta da capire se questa storia, oltre a destare legittima curiosità abbia anche un lieto fine per il São Caetano. La società, affidandosi a questa sorta di… succursale della Juventus, cerca di ritrovare gli antichi fasti. Ripercorrendone la storia, infatti, non c’è solo la serie B, anzi. Si tratta di una nobile decaduta che nel 2002, la squadra è stata a un passo dal titolo continentale, perso nella finale della Libertadores.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy