Impresa Spal, Semplici: “Vittoria importante. Adesso gli acquisti farebbero comodo…”

Impresa Spal, Semplici: “Vittoria importante. Adesso gli acquisti farebbero comodo…”

La Spal sovverte pronostico e logica andando a vincere a Bergamo e riaprendo, per l’ennesima volta, la lotta salvezza.

di Redazione Il Posticipo

La Spal non finisce mai. La squadra sembrava ancora una volta spacciata, ma l’ennesimo colpo di reni la rimette in carreggiata. Vince a Bergamo e tiene accesa la fiammella della permanenza. Una vera impresa, vincere a Bergamo, contro logica e pronostico. Da ultimi a terzultimi ad un punto solo dalla salvezza. Semplici, però, ci credeva.

RIMONTA – Ancora una rimonta, contro un’Atalanta ingiocabile nelle ultime settimane. La Spal ci ha messo coraggio, orgoglio e determinazione. Semplici analizza la sfida ai microfoni di Sky Sport: “Avevamo bisogno di una gara del genere, contro una grande squadra. Già a Firenze non meritavamo di perdere. Adesso dobbiamo ritrovare fiducia. Nel girone d’andata abbiamo fatto fatica, ma i ragazzi ci hanno sempre creduto. Non abbiamo dato soddisfazione ai tifosi, ma sapevamo quale fosse il nostro percorso in questo campionato.”

SALVEZZA –  Una squadra unita, compatta. A questo punto, con il mercato ancora in corso, impossibile non crederci: “Sicuramente alleno un gruppo di ragazzi che al netto di difficoltà, infortuni e demerito non ha mai perso la fiducia. Devo ringraziarli. Abbiamo le qualità per uscire da questa situazione”. La vittoria facilita anche le operazioni in chiave mercato: “Sicuramente Iago Falque e Bonifazi farebbero comodo. La società è al lavoro per rinforzare la rosa e mi auguro che arrivi qualche altro giocatore per rendere questa squadra ancora più competitiva”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy