calcio

Il volo di Cristiano fa esplodere la rete: “Messi non arriverebbe così in alto neanche coi tacchi!”

Il colpo di testa con cui il portoghese segna alla Sampdoria regala immagini che fanno il giro del mondo. E la serata infrasettimanale, tra Clasico e Samp-Juve, dà una netta vittoria per KO a CR7 nella lotta infinita contro la Pulce...

Redazione Il Posticipo

Il volo di Cristiano. Detta così sembra quasi un'opera d'arte e non è che la realtà sia in fondo troppo diversa. Il colpo di testa con cui il portoghese segna alla Sampdoria regala immagini che fanno il giro del mondo. Lo strapotere fisico del cinque volte Pallone d'Oro, a cui la carta di identità che segna quasi 35 anni sembra davvero fare un baffo, diventa la foto cartolina della nuova stagione di caccia di Ronaldo. Già, perchè dopo la delusione di inizio dicembre, c'è da puntare di nuovo il grande rivale Messi, che di premi di France Football ne ha ora sei.

BATTAGLIA - La serata infrasettimanale, tra Clasico e Samp-Juve, dà una netta vittoria per KO al portoghese. Poco dopo il capolavoro di Ronaldo, che assieme a Dybala ha permesso ai bianconeri di portare a casa i tre punti contro i blucerchiati, Messi ha infatti avuto una buona occasione contro il Real Madrid, salvo però sbagliarla con un tiro ciccato. Una cosa... non da Messi, che ha scatenato i social. E sono chiaramente anche partiti i paragoni tra i due grandi rivali, che da oltre dieci anni si contendono il predominio sul calcio mondiale. E la battaglia del web, stavolta, è ovviamente a netto favore dello juventino.

REAZIONI - Le foto dello stacco di testa di CR7 affiancate a quelle dell'errore di Messi invadono la rete e i commenti sono taglienti. "Messi non potrebbe mai fare un gol del genere", chiosa qualcuno. "Messi non potrebbe arrivare a quell'altezza neanche se giocasse coi tacchi", aggiunge un altro fan del portoghese.

E la battaglia ricomincia... "Impossibile smettere di guardarlo, persino per un fan di Messi. Mai vista tanta bellezza. Ronaldo sa sempre come zittirvi tutti. È il più grande di sempre".

Qualcuno però ricorda che in fondo un gol di testa abbastanza importante la Pulce l'ha fatto, quello in finale di Champions contro il Manchester United... con Cristiano Ronaldo in campo!

Insomma, come al solito c'è di che parlare quando scendono in campo i due alieni. E di certo, persino quando avranno appeso gli scarpini al chiodo, ancora si continuerà a discutere su chi dei due sia stato il migliore. Quello che è sicuro è che mancheranno parecchio al calcio...