Il Twitter del Barcellona annuncia il ritorno di Neymar ma…non è vero nulla!

Il Twitter del Barcellona annuncia il ritorno di Neymar ma…non è vero nulla!

Serata di sabato sconvolta da un annuncio di mercato. Il Barcellona, attraverso il suo account Twitter, comunica il ritorno in blaugrana di Neymar.. Il problema…è che non è vero niente. Tutta colpa di un gruppo di hacker che ha creato il panico tra i tifosi…

di Redazione Il Posticipo

Serata di sabato sconvolta da un annuncio di mercato. Il Barcellona, attraverso il suo account Twitter, comunica il ritorno in blaugrana di Neymar. Finalmente, verrebbe da dire, considerando che quella che coinvolge il brasiliano, i catalani e il PSG è una telenovela che va avanti ormai da anni. Il problema…è che non è vero niente e che sia il tweet che la grafica, che richiama quella con cui sono stati annunciati gli ingaggi di questa stagione, siano finti. Tutta colpa di un gruppo di hacker che ha preso il controllo dell’account Twitter del Barça, divertendosi a creare il panico tra i tifosi.

HACKER – Per un po’ la notizia fa il giro del mondo, come è normale che avvenga quando un canale di comunicazione ufficiale come l’account verificato di un club dà un’informazione. Però ci si accorge che ci sono altri messaggi difficilmente riconducibili al Barça, come quelli che chiedono a gran voce l’addio del presidente con il più classico dei #BartomeuOut. Insomma, uno scherzo bello e buono, come conferma poi lo stesso club una volta ripreso il controllo del suo account Twitter dopo un’ora di speculazioni: “Il nostro profilo è stato hackerato e sono comparsi messaggi che non hanno nulla a che vedere con il club e che sono stati segnalati ed eliminati”.

REAZIONI – Tutto è bene quel che finisce bene, se non fosse che qualcuno…ci aveva fatto la bocca. E infatti sotto il tweet di scuse del Barcellona c’è chi in fondo è rammaricato che la notizia del ritorno di O Ney fosse falsa… “Ma insomma, lo ricompriamo o no?”, si chiede qualcuno. E c’è anche chi si diverte a fare paragoni tra la difesa in campo del Barça e quella informatica: “La password dell’account è sicura come la difesa di Setien”. La contestazione alla dirigenza, del resto, è sempre attiva. E quindi qualcuno chiude la questione facendosi una bella risata: “Bartomeu out? Il tweet più sensato di questo account da parecchio tempo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy