Quando si vince spesso, si dovrebbe essere abituati a farlo con garbo. E solitamente a Barcellona funziona così: si fanno i complimenti agli avversari e si celebrano le imprese dei blaugrana. Stavolta però il dipartimento dei social network del club catalano si è...uniformato alla nuova comunicazione calcistica, fatta di frecciatine tra gli account ufficiali. E quindi, dopo la vittoria della squadra di Valverde contro il Betis Siviglia, strapazzato con un 5-2 griffato Griezmann, il Twitter del Barça ha ben pensato...di prendere in giro gli avversari. Causando una serie di reazioni abbastanza rabbiose e costringendo addirittura lo stesso club a chiedere scusa agli andalusi.

calcio
Il tweet galeotto del Barça contro il Betis: i catalani sono costretti a chiedere scusa agli avversari
Dopo la vittoria della squadra di Valverde contro il Betis Siviglia, il Twitter del Barça ha ben pensato...di prendere in giro gli avversari utilizzando la foto di Firpo, ex della partita. Una mossa che ha addirittura costretto lo stesso club a...
CATTIVO GUSTO - Il motivo del contendere è una foto di Junior Firpo con tanto di...manita. Il terzino è infatti finito sulle bacheche di chi segue il Barça mentre mostra un cinque con la mano. Un saluto, risalente al giorno in cui ha firmato con il Barça, trasformato in una predizione: "Junior lo sapeva", questa la didascalia della foto. E al Betis non l'hanno assolutamente presa bene, per una serie di motivi. Intanto, il gesto del social media manager blaugrana è sembrato parecchio irrispettoso nei confronti di una squadra sconfitta. O almeno, non all'altezza della fama di club assolutamente sportivo che circonda il Barcellona. E poi più di qualcuno ha fatto notare che il soggetto della foto...era meglio evitarlo.
SCUSE - Firpo è infatti arrivato al Barça proprio dal Betis e ha fatto il suo esordio con la maglia dei catalani nei nove minuti finali del match. Utilizzare l'ex per prendere in giro i biancoverdi è sembrato abbastanza esagerato a tutti e alla fine sono arrivate le scuse ufficiali dell'account del Barça. Che si prende le responsabilità di una pubblicazione evitabile e chiede perdono agli avversari e al calciatore stesso, finito nella bufera proprio nel giorno del suo debutto. "Il Barcellona intende scusarsi con il Betis e con i suoi tifosi per il tweet pubblicato domenica sera. Non volevamo mancarvi di rispetto in alcun modo. È stato un errore pubblicarlo in un giorno speciale per Junior". Che comunque con Twitter è davvero sfortunato. Proprio ora che i blaugrana si stavano dimenticando dei suoi tweet anti-Messi, il terzino è finito di nuovo...nell'occhio del ciclone!
© RIPRODUZIONE RISERVATA