Il tweet della Juventus per Cristiano è…un autogol e il web si scatena

Per la UEFA, il gol dell’anno è quello di Cristiano Ronaldo contro la Juventus. E chiaramente la Vecchia Signora non ha fatto mancare le congratulazioni al suo campione attraverso un tweet. Che però, a ben vedere, è…un autogol nel vero senso della parola e scatena reazioni ironiche di tifosi e…squadre rivali.

di Redazione Il Posticipo

Difficile non immaginare che alla fine sarebbe successo. Per la UEFA, il gol dell’anno è quello di Cristiano Ronaldo contro la Juventus. La rovesciata che ha stupito il mondo e che ha…fatto scoppiare l’amore tra CR7 e il pubblico bianconero, vince davanti alla rete di Payet nella partita contro il Lipsia e a quello della spagnola Eva Navarro durante l’europeo under-17 femminile. Cristiano ha ovviamente ringraziato tutti, ricordando come la reazione dei tifosi della Juventus sia un momento per lui indimenticabile. E chiaramente anche la Vecchia Signora non ha fatto mancare le congratulazioni al suo campione attraverso un tweet. Che però, a ben vedere, è…un autogol nel vero senso della parola!

IRONIA – Il fatto che la Juventus festeggi un gol da lei stessa subito, non è infatti ovviamente sfuggito ai frequentatori della rete. Che si sono subito riversati sui social network a commentare e a scatenare un’ironia contagiosa. Qualcuno risponde al Tweet chiedendo “vi ricordate che quel gol lo avete preso voi, vero?”. Una tifosa del Real sottolinea l’ironia della questione: “non c’è niente di più divertente che vedere la Juventus congratularsi con Cristiano per il gol della stagione, che ha segnato contro la Juventus“. Evidentemente, lo “scippo” del portoghese non è andato giù ai Blancos. E qualcuno, ragionando sul paradosso, sentenzia “ok, adesso ho visto davvero tutto“.

ARRIVA LA ROMA – Ma seguendo un nuovo trend, che vede i profili  Twitter delle big d’Europa interagire tra loro a colpi di ironia, è arrivato…in scivolata il profilo inglese della Roma. Il commento? Un lupo palesemente confuso davanti alla scelta della Juventus. E sotto il commento della società giallorossa si è scatenata una vera e propria guerra di meme tra tifosi bianconeri e romanisti. Che però, a differenza di molte interazioni sui social network, è all’insegna delle risate e del divertimento. E alla fine oggi, per acclamazione, vince la risposta del social media manager della Roma. In attesa del prossimo scivolone social. Come dimostrano le simpatiche scaramucce tra giallorossi e Inter, che vanno avanti da qualche settimana, ogni momento è buono per farsi una sana risata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy