Il Southampton si prende la vetta della classifica e…cita Trump: “Fermate il conteggio!”

A sorpresa, ma soprattutto un anno dopo aver preso nove reti in casa dal Leicester nel risultato più pesante della storia del club, la squadra di Hasenhüttl ottiene seppur temporalmente il primo posto in Premier League. E la reazione degli account del club…è virale.

di Redazione Il Posticipo

“Oh when the Saints go marchin’ in” risuona in Premier League dopo oltre trent’anni. Anzi, a voler essere precisi, la Premier non ha mai visto il Southampton in vetta alla classifica, considerando che l’ultima volta che la squadra biancorossa ha guardato tutti dall’alto in basso il massimo campionato inglese il torneo si chiamava ancora First Division. E invece a sorpresa, ma soprattutto un anno dopo aver preso nove reti in casa dal Leicester nel risultato più pesante della storia del club, la squadra di Hasenhüttl ottiene seppur temporalmente il primo posto, in attesa che il Liverpool giochi con il Manchester City per riprendersi la vetta.

ELEZIONI – Ottimi motivi per festeggiare e per sognare, considerando che in questo campionato sta succedendo un po’ di tutto. Ma anche per divertirsi, perchè in un momento in cui da ridere c’è davvero poco le piccole grandi gioie vanno sottolineate. E quindi, in colpo da maestro, il social media manager decide di cavalcare l’argomento più in voga di questi giorni: le elezioni americane. I risultati della sfida tra Trump e Biden non sono ancora arrivati e le polemiche non mancano, con richieste di ricontare i voti negli stati in cui la distanza tra i due candidati è minima. E la dichiarazione di Trump, “stop the counts”, fermate il conteggio, ormai è virale.

FERMI!” – Ma se i risultati delle presidenziali non sono arrivati, la classifica della Premier è stata aggiornata eccome. E siccome al momento attuale la graduatoria vede al primo posto il Southampton, i Saints prendono la parola su Twitter e citano esattamente la frase di Trump: “fermate il conteggio”. In effetti, se il campionato finisse ora, il club vincerebbe il torneo. O almeno si andrebbe a giocare un ipotetico spareggio con il Liverpool, che per quanto complicato comunque sarebbe di certo ben accetto. Uno sfoggio di ironia che ovviamente ha fatto il giro del web e che ha fatto guadagnare alla squadra di Hasenhüttl parecchi…voti simpatia. Tanto per rimanere in tema…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy