Ci sono alcuni calciatori da cui in campo ci si può davvero aspettare di tutto. E non dal punto di vista tecnico. Tra le teste calde del football mondiale, un posto d'onore spetta certamente a Képler Laveran Lima Ferreira, molto più conosciuto con il soprannome di Pepe. Il difensore portoghese, attualmente al Porto, è celebre per i suoi interventi al limite del regolamento e anche per qualche scenetta poco edificante, come quando con la maglia del Real Madrid ha ben deciso di prendere a calci l'attaccante del Getafe Casquero dopo avergli fatto anche fallo da rigore. E nonostante gli anni passino (37 il prossimo febbraio), l'atteggiamento non cambia.

calcio
Il solito Pepe: un raccattapalle vuole dargli la mano, ma il portoghese reagisce male…
Tra le teste calde del football mondiale, un posto d'onore spetta certamente a Pepe. Il difensore del Porto è celebre per i suoi interventi al limite del regolamento e anche per qualche scenetta poco edificante. E nonostante gli anni passino (37...
VAFFA - Al punto che l'ex centrale di Real e Besiktas si è reso protagonista di un brutto gesto alla fine della partita contro il Belenenses. Al termine del match, che si è concluso sul risultato di 1-1, il portoghese ha rifiutato la stretta di mano di un giovane raccattapalle della squadra avversaria. In un breve video, che ovviamente è diventato già virale, si vede il ragazzino cercare di parlare con il difensore e di salutarlo, salvo beccarsi un "vaffa" neanche troppo dissimulato e un netto rifiuto al gesto...di pace. Non proprio quello che ci si aspetta da un calciatore professionista, indipendentemente dal risultato della partita, che ovviamente non ha fatto piacere a Pepe.
REAZIONI - Ma qualcuno cerca ovviamente di vedere il lato positivo della questione. Conoscendo Pepe e la sua capacità di non guardare in faccia a nessuno (chiedere a Messi per informazioni) quando è in campo, molti in rete ritengono che il raccattapalle sia stato fortunato. Come riporta SportBible, su Reddit si è scatenata una serie di commenti esilaranti. "In realtà è un bel gesto da parte di Pepe, qualche anno fa lo avrebbe preso a calci", spiega un utente. E qualcun altro aggiunge: "Il raccattapalle deve ringraziare il cielo di esserne uscito fisicamente intatto". Insomma, da Pepe non ci si poteva attendere nulla di diverso. E quasi è colpa del ragazzino...averci sperato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA