Il “solito” Gnabry: con la Germania ha più gol e assist che partite

Il “solito” Gnabry: con la Germania ha più gol e assist che partite

Quando il gioco si fa duro, servono i migliori: e Gnabry si conferma un vero salvatore della patria. Che numeri per il calciatore del Bayern…

di Redazione Il Posticipo

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E a segnare. La Germania non tradisce in Irlanda del Nord: il 2-0 maturato a Belfast rimette i tedeschi in carreggiata dopo lo scivolone interno con l’Olanda e restituiscono serenità ad un ambiente che stava perdendo certezze. Protagonista della gara, Gnabry.

CHE NUMERI – Il calciatore del Bayern Monaco ha saputo trascinare la squadra. La Germania ha sofferto dopo il vantaggio. Non ha saputo chiudere i conti e in qualche occasione ha anche vacillato. Serviva il gol del raddoppio ed è arrivato al 92′ per mettere in ghiaccio il gol e anche una piccola fetta di qualificazione che dovrà essere sudata ma sembra ancora alla portata. Merito di questo ventiquattrenne che in nazionale non sbaglia un colpo: 9 gol e 2 assist in dieci partite giocate con la Germania.

EVOLUZIONE – Un segnale positivo per Low, ma anche per il calcio tedesco che si gode l’evoluzione di questo ragazzo che sembrava già lontano dal grande calcio dopo l’infortunio al ginocchio e il ritorno al Werder Brema dopo l’esperienza con l’Arsenal. Tornato in patria, invece, si è trovato proiettato in alto da una corrente ascensionale che lo ha portato ad essere nominato miglior giocatore stagionale del Bayern.

SOGNO – E la sua stagione riprende esattamente da dove era finita. Gol, assist e giocate. Qualcosa di imprevedibile sino a pochi mesi fa. Il ragazzo dalla diffidenza è arrivato a conquistare prima la fiducia, poi un posto da titolare e quindi l’amore dei tifosi bavaresi. E sembra incanalato sullo stesso canovaccio anche con la maglia della Germania. Del resto, spesso si parte da un fallimento per scrivere una nuovo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy